Primavera 1
Primavera 1, Torino-Frosinone 4-2: i granata tornano al successo
In campo la sfida tra granata e ciociari
Il V.Mazzola di Orbassano sarà teatro della sfida tra Torino e Frosinone, gara valida per la 30°giornata del campionato Primavera 1 TIM. I padroni di casa sembrano aver accusato il colpo dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia Primavera avvenuta per mano della Fiorentina e hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due uscite. I ragazzi di Scurto, però, sono ancora in piena corsa playoff e, con una vittoria, hanno la possibilità di allungare a +3 sul Sassuolo e mantenere il sesto posto che varrebbe, appunto, l’accesso alla fase finale. I gialloblù, invece, hanno cambiato marcia a partire dal girone di ritorno, ottenendo 20 dei 24 punti totali proprio nella seconda parte di stagione. Il Monza, attualmente in penultima posizione, dista solamente due lunghezze e la salvezza non rappresenta più un sogno proibito. Partita, dunque, di fondamentale importanza per entrambe le compagini e 3 punti che valgono moltissimo. Appuntamento alle ore 13 con la cronaca live della gara.
La cronaca live di Torino-Frosinone
1′: Si comincia!
8′: GOOOL! 1-0 TORO! Alla prima occasione del match i padroni di casa passano in vantaggio. Cross delizioso di Muntu dalla sinistra, Dalla Vecchia arriva in terzo tempo e, di testa, trafigge Palmisani.
11′: Ci prova il Frosinone. Vural riceve al limite, si sposta il pallone sul sinistro e calcia. Tiro debole e centrale.
14′: Calcio d’angolo per gli ospiti. Petta prende il tempo e salta più in alto di tutti ma non inquadra lo specchio.
21′: Toro vicino al raddoppio! Grande imbucata di Dell’Aquila per il taglio di Padula. Il centravanti granata si gira e cerca la porta ma il palo gli nega la gioia del gol.
28′: Grande azione del Frosinone, sull’asse Romano-Romano. Cross di Raffaele per Alessandro, che calcia sul primo palo. Abati è attento e devia in corner.
30′: Altra grande occasione per i ciociari. R.Romano arriva sul fondo e serve a rimorchio Boccia. Il n.27, però, deve fare i conti con il riflesso di Abati, che salva il risultato.
43′: GOOOL! 2-0 TORO! Contropiede perfetto dei ragazzi di Scurto. Dell’Aquila lancia Ruszel, che controlla con la testa, arriva al limite dell’area e incrocia con il sinistro. Il diagonale dello statunitense si infila all’angolino e batte Palmisani per il raddoppio granata.
45′: 1 minuto di recupero!
45+1′: Finisce la prima frazione di gioco.
46′: Inizia la ripresa!
48′: Frosinone a un passa dal 2-1! Punizione dalla trequarti per il Frosinone. Selvini la mette in mezzo e trova Petta, che incorna di testa. Abati si allunga e, con un autentico miracolo, gli dice di no.
51′: GOOOL! 3-0 TORO! Azione stupenda dei padroni di casa. Njie, di tacco, serve il taglio di Muntu che anticipa l’uscita di Palmisani e regala un cioccolatino a Padula che, a porta sguarnita, non può sbagliare. Secondo gol consecutivo per l’attaccante ex Roma.
53′: GOOOL! 3-1 FROSINONE! Non si arrende la squadra di Gregucci. Calcio d’angolo di Selvini, grande stacco di Boccia che anticipa tutti e batte Abati. Settimo centro stagionale per lui.
57′: Ruszel recupera il pallone in zona pericolosa e verticalizza per Dell’Aquila. Il classe 2004 va sul destro e calcia, impreciso il suo tentativo.
62′: GOOOL! 4-1 TORO! Corner battuto dentro da Perciun, Padula arriva per primo sulla sfonda aerea di Mendes, approfittando dell’indecisione di Palmisani, e sigla la sua doppietta personale.
63′: Primo cambio nel Frosinone.
ESCE SEVERINO, ENTRA CICHERO
64′: Scintille tra Njie e Cichella. Entrambi ammoniti.
66′: Intervento duro di A.Romano su Padula, cartellino giallo per il centrocampista in maglia n.7.
68′: Prime sostituzioni anche per i padroni di casa.
FUORI PADULA E NJIE
IN CAMPO GABELLINI E LONGONI
76′: Cross di Marchioro dalla linea di fondo, Dell’Aquila colpisce di testa da ottima posizione ma la sua conclusione finisce alta.
76′: Forze fresche per Gregucci.
ESCONO CICHELLA E LUNA
ENTRANO MOLIGNANO E MEZSARGS
79′: GOOOL! 4-2 FROSINONE! Mischia nell’area di rigore granata, il pallone finisce tra i piedi di Mezsargs che, con il piattone, beffa Abati. Accorciano le distanze gli ospiti.
82′: Nuovo cambio nel Toro.
FUORI DELL’AQUILA, IN CAMPO MULLEN
89′: Ultimo slot utilizzato disponibile per i gialloblù.
ESCE SELVINI, ENTRA AROMATICO
90′: 4 minuti di recupero!
90+4′: Finisce qui! Al termine di una partita ricca di gol e spettacolo, il Torino batte il Frosinone per 4-2 e si porta momentaneamente al 5°posto, a +2 sul Milan.
Il tabellino di Torino-Frosinone Primavera
Torino: Abati; Marchioro, Dellavalle, Mendes, Wa Muntu; Ruszel, Dalla Vecchia; Perciun, Dell’Aquila (82′ Mullen), Njie (68′ Longoni); Padula (68′ Gabellini). All.: Scurto
Frosinone: Palmisani; Zaknic, Petta, Severino (63′ Cichero); A.Romano, Vural, Cichella (68′ Molignano), Boccia, R.Romano; Luna (68′ Mezsargs), Selvini (89′ Aromatico). All.: Gregucci
Marcatori: 8′ Dalla Vecchia (T), 43′ Ruszel (T), 51′ Padula (T), 53′ Boccia (F), 62′ Padula (T), 79′ Mezsargs (F)
Ammoniti: 64′ Njie (T), 64′ Cichella (F), 66′ A.Romano (F)
Espulsi:
Arbitro: sig.Michele Delrio
Torino-Frosinone Primavera: dove vederla in TV e in streaming
Quest’oggi in campo alle ore 13, presso lo stadio V.Mazzola di Orbassano, si sfideranno i padroni di casa del Torino e il Frosinone. Partita che sarà visibile su SOLOCALCIO e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Torino-Frosinone Primavera
Torino (4-2-3-1): Abati; Bianay Balcot, Dellavalle, Mendes, Wa Muntu; Ruszel, Dalla Vecchia; Dell’Aquila, Silva, Njie; Padula.
Frosinone (3-5-2): Palmisani; Zaknic, Petta, Severino; Bouabre, Molignano, Cichella, Boccia, R.Romano; Luna, Selvini.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook