Monza
Mazza monumentale, Marras tuttofare: le pagelle del Monza
Tutti i voti della formazione brianzola
Buona prestazione del Monza che però non va oltre il pareggio contro la Lazio. Qualche cambio di formazione per Brevi: in difesa, rientrano dall’inizio Postiglione e Bagnaschi. In mezzo al campo, Diene prende il posto di Colombo. Nel primo tempo, i brianzoli passano in vantaggio grazie ad un contropiede finalizzato da Marras. Monza che infatti lascia il pallino del gioco agli ospiti, provando a colpire con le ripartenze. Nel secondo tempo, i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con Capolupo. Nel finale arriva la beffa con la Lazio che segna su sviluppi di una palla inattiva. Punto che non sposta più di tanto la classifica dei biancorossi, che salgono a quota 27. Nel prossimo turno, ci sarà la sfida tutt’altro che semplice contro il Milan. Ecco le pagelle del Monza.
Mazza Superman, Capolupo monumentale
Mazza 7: salva i brianzoli con due interventi prodigiosi prima su Zazza e poi sventando l’autorete di Kassama. Dà sicurezza.
Postiglione 6,5: soprattutto nel primo tempo è pericoloso sulle palle inattive. Propositivo anche in fase di impostazione. Gara con pochissime sbavature.
Kassama 6: meno preciso del proprio compagno di reparto ma anche lui fornisce comunque una buona prestazione. Tiene botta all’attacco biancoceleste.
Bagnaschi 6: nel primo tempo viene “perdonato” da Sana Fernandes che da pochi passi sbaglia. Tolto questo errore, anche lui fornisce una prestazione difensivamente diligente. (dal 72′ Dell’Acqua:SV)
Capolupo 7: efficace sia in attacco che in copertura. Suo l’assist per il gol di Marras. Nel finale si esalta con un intervento decisivo su Bigotti.
Diene lotta, bene Lupinetti e Berretta
Lupinetti 6: in fase di impostazione gestisce il pallone in modo semplice. Esce per infortunio. (dal 68′ Colombo:SV)
Diene 6: cerca di eludere il pressing della Lazio, cercando giocate di qualità. Buona prestazione anche in fase di copertura.
Berretta 6: prova a mettere in difficoltà la Lazio con i suoi inserimenti. Nel secondo tempo dà una mano alla difesa
Marras tuttofare, Martins nervoso
Marras 7: in occasione del gol si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. É la spina del fianco principale della difesa ospite che difficilmente riesce a fermarlo. (dal 80′ Domanico 5,5: si perde D’Agostini sul gol del pareggio dei capitolini).
Martins 5,5: lotta, spende tante energie ma spesso viene anticipato con facilità dagli avversari. Nel finale si innervosisce.
Zoppi 6: In un paio di situazioni riesce ad impensierire la Lazio. Ripiega molto in fase difensiva. (dal 80′ Giubrone:SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook