Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Genoa-Cagliari 0-0: liguri e sardi non si fanno male, pari a reti bianche al Begato
LIVE – Primavera 1, Genoa-Cagliari: formazioni, cronaca e risultato
Primavera 1, la cronaca live di Genoa-Cagliari
Sul manto erboso del “Campo Begato 9” di Genova va in scena la sfida tra Genoa e Cagliari, impegnate nel lunch match delle ore 12:30 per la 21^ giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa, reduci da due pareggi contro Inter e Bologna, si presentano all’appuntamento con 28 punti e l’obiettivo di accorciare sulla zona playoff, ad oggi distante solo 3 lunghezze. I sardi, a quota 24, puntano ad allontanarsi dalle ultime posizioni e a invertire rotta dopo aver raccolto solo 3 punti nelle 5 uscite più recenti. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!
CRONACA
1′: Fischia Galipò, è iniziata Genoa-Cagliari!
2′: Arriva subito la prima ammonizione del match ai danni di Sadiku, reo di aver steso Luvumbo al limite dell’area del Genoa.
3′: Conti si incarica della battuta, il suo tiro esce di un metro abbondante dal palo difeso da Agostino.
4′: Rispondono i padroni di casa: Besaggio si infila in area dall’out di destra e calcia sul primo palo, ma Ciocci fa buona guardia e blocca in due tempi.
14′: Secondo squillo del Genoa. Dumbravanu si avventa su una seconda palla e prova la conclusione dai 25 metri, la palla esce di parecchio sopra la traversa.
18′: Rischia tantissimo Agostino. Il portiere genoano controlla male un retropassaggio e si fa sfilare il pallone da Masala, poi salva tutto in extremis e si fa aiutare da un compagno di squadra nel rifugiarsi in rimessa laterale.
30′: Della Pietra stende del Pupo al limite dell’area, punizione dai 20 metri molto interessante per gli ospiti.
31′: Conti si incarica anche di questa battuta ma colpisce in pieno la barriera.
39′: Della Pietra approfitta di una lunga rimessa di Dellepiane e scarica un destro potentissimo, Ciocci è super e salva il risultato con un riflesso felino.
41′: Momento di spinta massima del Genoa. Buona incursione di Eyango che si accentra dalla sinistra, il numero 7 cerca la conclusione a giro e il pallone esce non di molto.
42′: Entrata dura di Conti su Eyango, Galipò estrae il giallo ai danni del giocatore isolano.
43′: Altra occasione per il Grifone: Dumbravanu svetta solitario sul calcio di punizione di Besaggio ma non riesce a centrare lo specchio.
45′: Giallo anche per Kouda, il quale blocca una ripartenza genoana trattenendo irregolarmente Sadiku.
45′: L’arbitro Galipò non concede recupero, il primo tempo di Genoa-Cagliari termina in parità.
46′: Riprende il match del Begato, nessun cambio nelle due compagini.
50′: La seconda frazione si riapre come era finita la prima, ovvero con il Genoa in avanti. Serpe sventaglia per Gjini che appoggia al centro dell’area per Kallon, l’11 calcia male e spara a lato.
54′: Super occasione per il Cagliari: ottimo break a centrocampo di Iovu, Luvumbo guida la ripartenza 4 contro 2, l’angolano cerca egoisticamente la conclusione ma mastica il pallone che finisce a lato. Tramoni, solissimo sulla sinistra, si arrabbia vistosamente col compagno.
56′: Il Genoa risponde subito con la sforbiciata di Della Pietra sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ciocci è vigile e respinge a lato.
57′: Secondo ammonito tra le fila del Genoa: Kallon riceve il giallo per un fallo su Delpupo.
60′: Prime sostituzioni della gara: tra le fila del Cagliari escono Conti e Kouda e subentrano Schirru e Contini.
63′: Cambi anche in casa Genoa: escono Zaccone e Della Pietra, dentro Boci ed Estrella Galeazzi.
71′: Altra sostituzione negli ospiti: fuori un esausto Masala, dentro Lisandru Tramoni.
74′: Giallo per Cusumano, il quale a metà campo ferma con una trattenuta Kallon.
79′: Il Cagliari ci prova con Matteo Tramoni: il corso guadagna una seconda palla al limite dell’area avversaria e conclude in porta a incrociare, Agostino blocca con sicurezza.
85′: Ultima sostituzione in casa Cagliari: Luvumbo viene rilevato da Desogus.
86′: Il neoentrato Desogus ha subito una grande occasione ma Agostino si supera, sul ribaltamento di fronte Michelotti chiude in maniera provvidenziale su Estrella Galeazzi.
89′: Michelotti cerca il cross dalla trequarti ma Agostino è bravo in uscita ad anticipare Contini.
90′: Galipò concede 3 minuti di recupero.
90′: Besaggio prova a destreggiarsi all’interno dell’area avversaria, si gira e libera il destro ma la conclusione è sballata.
93′: Triplice fischio al Begato, Genoa-Cagliari termina 0-0.
IL TABELLINO DI GENOA-CAGLIARI PRIMAVERA
Marcatori:
Genoa: Agostino, Dellepiane, Zaccone (63′ Boci), Gjini, Serpe, Dumbravanu, Eyango (80′ Turchet), Sadiku (80′ Cenci), Della Pietra (63′ Estrella Galeazzi), Besaggio, Kallon. A disposizione: Tononi, Della Pina, De Angelis, Boli, Marcandalli, Chiricallo, Zenelaj, Conti. Allenatore: Luca Chiappino
Cagliari: Ciocci, Iovu, Michelotti, Boccia, Conti (60′ Schirru), Cusumano, M. Tramoni, Kouda (60′ Contini), Luvumbo (85′ Desogus), Delpupo, Masala (71′ L. Tramoni). A disposizione: D’Aniello, Palomba, Spanu, Sulis, Zallu, Cavuoti, Kourfalidis, Guadagnoli. Allenatore: Alessandro Agostini
Ammoniti: Sadiku (G), Conti (C), Kouda (C), Kallon (G), Cusumano (C)
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook