Seguici su

Primavera 2A

“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 20^ giornata scelta da MondoPrimavera.com

Top 11 Primavera 2: i migliori della 20^ giornata

Pubblicato

il

Primavera 2 Top 11

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e Lode“, volta a premiare i protagonisti dell’appena trascorsa 20^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 20^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

Rinaldi (Parma): il portiere gialloblù ha dato prova di grandi qualità, si sta allenando da inizio anno con la prima squadra e quando scende in Primavera fa sempre molto bene. Un paio di interventi contro gli scaligeri valgono il voto in pagella e la vittoria finale gli consegna anche la Top 11 del weekend. 

DIFESA

Smajlaj (Cittadella): primo gol stagionale, da capitano, per il centrale della squadra veneta. Il suo gol, unito a una buona prestazione nella retroguardia granata, permette al Cittadella di portare a casa un buon punto.

Potenza (Napoli): uno dei migliori, tra le file azzurre, nel derby campano contro il Benevento. Spinge costantemente sulla corsia di competenza, svolgendo anche un lavoro attento in fase difensiva. 

Samotti (Pordenone): guida con grande autorità la retroguardia neroverde, dando un importante contributo alla causa. Sigla il suo terzo gol stagionale, dal dischetto, con grande freddezza.
 

CENTROCAMPO

Vitalucci (Frosinone): Hat-trick per il centrocampista ciociaro nella vittoria contro la Salernitana. Nelle ultime giornate ha preso per mano la sua squadra e le sta portando punti su punti per chiudere in bellezza il campionato. 

Camara (Parma): non segna ma come ogni partita dispensa giocate di grande classe. Ha un talento davvero sopraffino e contro l’Hellas Verona ha disputato una partita di categoria superiore. 

Maselli (Lecce): altra grande prestazione per il faro del centrocampo dei salentini. Contro lo Spezia svolge un lavoro egregio nelle due fasi, con la ciliegina del gol da fuori area che chiude definitivamente la partita.

Battistella (Udinese): ennesima partita di grande livello per il capitano della squadra friulana, che conferma quanto sia ormai pronto per il calcio dei grandi. Contro il Venezia, arriva anche la sua quinta marcatura stagionale in campionato. 

 “GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

ATTACCO 

Felici (Lecce): contro lo Spezia è un pericolo costante ogni volta che tocca il pallone. Segna un gol su calcio di rigore ed è decisivo anche quando non segna: sono infatti suoi i due assist per le altre due reti della squadra giallorossa. 

Cioffi (Napoli): tornato da qualche settimana a giocare con la Primavera dopo allenamenti e convocazioni con la prima squadra, nelle ultime giornate sta trascinando i partenopei a suon di gol verso la zona playoff. La sua doppietta stende le streghe nel derby. 

Del Barba (Brescia): non smette di segnare l’attaccante delle rondinelle sono cinque nelle ultime tre giornate i gol e la doppietta di sabato ha permesso alla squadra di Aragolaza di portare a casa tre punti e continuare la corsa ai playoff. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici top del weekend, ecco che come sempre arriva anche la panchina. In porta troviamo Petre, prestazione autorevole dell’estremo difensore che nel match contro la Reggiana riesce anche a mantenere la propria porta inviolata. In difesa ci sono Castellini del Brescia, autore di un prova importante e c’è il suo zampino nel gol dell’1-0 di Del Barba. Insieme al centrale delle rondinelle troviamo Cucchiaro, uno dei migliori dell’Udinese in questa stagione e contro il Venezia ha dato prova di grandi doti di corsa e di grinta. In mediana ci sono Zanotel e Ranieri, entrambi in gol rispettivamente con le maglie di Pordenone e Crotone. Il primo firma uno dei gol con cui i ramarri trovano tre punti in casa del clivensi, mentre il secondo su punizione trova la rete del pari nel posticipo contro l’Entella. In avanti c’è Traorè del Parma, il suo gol nel finale regala tre punti pesanti ai crociati nel big match contro l’Hellas Verona, insieme a lui Mazzotta, classe 2003 della Virtus Entella in gol contro il Crotone.  

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *