Seguici su

Primavera 1

TOTAL SCOUTING -L’importanza dello scout all’interno di un club con due relatori d’eccezione

Ospiti dell’evento Total Scouting: Nicola Ventra e Sasa Bjelanovic

Pubblicato

il

In Total Scouting seconda edizione del 29 e 30 Maggio analizzeremo come funziona lo scouting all’interno di un club e di quanto questa funzione sia fondamentale per lo sviluppo del club stesso. Lo faremo con Nicola Ventra, direttore generale del Tondela in primeira Liga portoghese, e Sasa Bjelanovic, ex calciatore ed ex capo scout e, attualmente Direttore Sportivo del Hajduk Spalato.

Con Ventra analizzeremo l’aspetto organizzativo dell’area sportiva della società e come questa imposta il proprio sviluppo anche sullo scouting. Prenderemo come spunto la sua esperienza in un club di prima divisione portoghese e con una grande progettualità, ma anche la sua esperienza precedente presso la federazione inglese.

Con Bjelanovic, invece, analizzeremo lo scouting all’interno di un club dal punto di vista tecnico.  Quali sono i compiti della figura del Direttore sportivo e come opera all’interno del club. Come si struttura in maniera efficace un area scouting e come si programma il lavoro lungo l’arco della stagione. Sasa porterà la sua esperienza croata, con un occhio in particolare sullo scouting giovanile in un area ricca di talento.

SCOPRI COS’E’ TOTAL SCOUTING 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *