Südtirol
Sudtirol, primo contratto da pro per due giovani: i dettagli
Primo contratto da professionista per due giovani biancorossi
Mancano solo tre partite alla fine della stagione regolare del campionato di Primavera 2. Con la Cremonese che ormai da qualche settimana ha ottenuto la promozione nella categoria superiore, a farla da padrone è la lotta per i playoff e i playout. Una delle squadre che non ha più niente da chiedere al campionato è il Sudtirol. I ragazzi di Iori si trovano a metà classifica e hanno una distanza di dieci punti dalla zona playoff. I biancorossi hanno già iniziato a pianificare il futuro.
LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 2A
Sudtirol, primo contratto da pro per due giovani
Attraverso un comunicato, il Sudtirol ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista da parte di Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner:
L’FC Südtirol è lieto di comunicare che i calciatori Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner hanno sottoscritto, rispettivamente, il primo contratto da professionista. I due giovani in forza alla Primavera 2 si sono legati alla società biancorossa con un accordo in scadenza fissata al 30 giugno 2027.
La carriera e i numeri di Luis Buzi
Nato il 24 luglio 2005 a Bolzano, Buzi è un calciatore di nazionalità albanese. Cresciuto nel settore giovanile del Sudtirol, è una delle stelle principali della Primavera biancorossa, con 19 reti in 14 presenze, tra Primavera 2A e Coppa Italia Primavera. Negli ultimi mesi è rimasto ai box a causa di un grave infortunio. Da un punto di vista tattico, Luis Buzi gioca come punta centrale e all’occorrenza anche nel ruolo di ala destra o seconda punta. Lo scorso anno ha partecipato al ritiro estivo della prima squadra del Sudtirol. Inoltre, Buzi ha collezionato 5 presenze con le nazionali giovanili albanesi.
La carriera e i numeri di Benedikt Rottensteiner
Benedikit Rottensteiner è nato il 1 gennaio 2005 a Bolzano. É arrivato al Sudtirol nel 2017. Nel corso della stagione corrente, ha collezionato 27 presenze tra Primavera 2A e Coppa Italia Primavera, mettendo al referto 2 reti e 1 assist. Ad inizio stagione, Il difensore centrale e capitano dell’U19 ha partecipato al ritiro della prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook