Seguici su

Primavera 3

[FINALE] – Primavera 3, Renate-Pro Sesto 1-0: pantere che tornano alla vittoria dopo dieci giornate

Primavera 3, la cronaca live di Renate-Pro Sesto

Pubblicato

il

Si torna in campo nel Girone A del campionato Primavera 3 per la quattordicesima giornata, allo stadio comunale Mario Riboldi di Renate va in scena la sfida tra Renate e Pro Sesto. I brianzoli dopo due pareggi consecutivi per 2 a  2 contro Lecco e Como cercano una vittoria che manca addirittura da dieci giornate, i ragazzi di Battilana occupano al momento il penultimo posto in classifica con nove punti. La Pro Sesto invece va alla caccia del secondo posto in classifica occupato in questo momento dalla Pro Vercelli (che in questa quattordicesima giornata sarà di riposo) a quota 22 punti. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!! 

CRONACA:

1′: Iniziata la partita! Primo possesso dei padroni di casa!

4′: Ritmi subito alti e squadre che si affrontano a viso aperto.

7′: Traversa della Pro Sesto, Losco raccoglie un pallone vagante sulla trequarti del Renate, arrivato al limite fa  partire un tiro preciso che si stampa sul legno superiore della porta difesa da Proverbio. 

12′: Renate che si affida alla costruzione dal basso per portare pericoli dalla parte di Coco, la Pro Sesto si difende con ordine e gioca di rimessa. 

14′: Rosà vicino per tre volte al goal nella stessa azione, nella prima occasione è bravo Proverbio a dire di no, sulla respinta il numero tre dalla Pro Sesto colpisce il palo, al terzo tentativo si oppone ancora Proverbio. 

23′: Partita molto equilibrata quando siamo giunti alla metà del primo tempo. 

26′: Buona iniziativa sulla fascia sinistra da parte di Costanzo, dribbling ai danni di due avversari e traversone a cercare un compagno in mezzo, allontana in calcio d’angolo la difesa ospite. 

28′: Ci prova Bianchi con un tiro dalla lunga distanza, palla fuori alla destra di Coco. 

35′: Partita molto fisica ed occasioni che tardano ad arrivare.

40′: Ammonito capitan Ferrero per un pestone ai danni di un avversario. 

44′: Ruggieri riceve un cross da Ferrero, grande stop, tocco morbido a superare Proverbio in uscita ma era tutto dopo la chiamata di fuorigioco da parte dell’assistente. 

45′: Finisce il primo tempo in quel di Renate, poche emozioni e tante interruzioni in questa prima frazione di gioco, Renate più propositivo ma che sta faticando a portare pericoli dalle parti di Coco, Pro Sesto guardinga e che ha avuto le occasioni migliori della partita. 

46′: Inizia la ripresa! Primo possesso della Pro Sesto!

46′: Da segnalare un cambio negli ospiti dentro Franceschinis per capitan Ferrero. Subito pericoloso il neoentrato che scappa sulla fascia a Costanzo, entra in area e cerca il secondo palo con un tiro a giro, bravo Proverbio a distendersi e a dire di no.  

51′: Renate che dopo lo spavento all’inizio di questo secondo tempo ha ricominciato a proporre gioco con grande intensità alla ricerca del goal del vantaggio. 

57′: Proteste vementi della Pro Sesto per un fuorigioco che sembrava non esserci. 

60′: Primo cambio nel Renate: dentro Sardo per Butti.

62′: Secondo cambio nella file dallo Pro Sesto: dentro Bertoli per Beltramini.

64′: Calcio d’angolo battuto dalla destra, al centro dell’area colpisce di testa Carnevale a botta sicura, ma è miracoloso Proverbio con un grandissimo colpi di reni. 

66′: RENATE IN VANTAGGIO!! Punizione velenosa dalla sinistra battuta da Bianchi che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun intervenga e palla che si insacca alle spalle di Coco.

69′: Secondo cambio nel Renate: dentro Colombo per De Meo. 

74′: Doppia sostituzione nella Pro Sesto: dentro Brenna e Boni per Latini e Losco.

79′: Ultimo cambio negli ospiti: dentro Baldini per Miscioscia.

80′: Reazione della Pro Sesto che tarda arrivare, gioco spezzettato e arbitro che fatica a far mantenere la calma in campo in questo secondo tempo. 

82′: Difenda con le unghie e i denti il Renate il vantaggio maturato in questa ripresa.

90′: Dopo cinque minuti di recupero finisce la sfida!! Decide la punizione di Bianchi a metà della ripresa, partita condizionata da un eccesivo nervosismo e da un arbitro che ha faticato a far mantenere la calma in campo. A causa di questa sconfitta la Pro Sesto fallisce il sorpasso al secondo posto occupato dalla Pro Vercelli, Renate che sale a 12 punti in classifica e ritrova la vittoria che mancava da dieci giornate. 

IL TABELLINO DI RENATE-PRO SESTO 

Marcatori: Bianchi al 66′ 

Renate: Proverbio, Costanzo, De Meo (69′ Colombo), Cisternino, Bernacchi, Trubia, Nespoli, Rosa, Tramutoli, Bianchi, Butti (60′ Sardo). A disp.: Massaro, Selmo, Cammara, Hefti, Eberini, Colombo, Sardo, Piccone. All.: Battilana.

Pro Sesto: Coco, Miscioscia (79′ Baldini), Rosà, Latini (74′ Brenna), Zattoni, Carnevale, Ferrero (46′ Franceschinis), Losco (74′ Boni), Bossi, Bertoli (62′ Beltramini), Ruggieri. A disp.: Fasolini, Baldini, Gufoni, Argilli, Boni, Beltramini, Brenna, Franceschinis. All.: Scavo

Ammoniti: Ferrero (PS), Rosà (PS), Colombo (RE)

Arbitro: Sig. Manuel Monti sez. di Como 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *