Calciomercato
Inter-Gudmundsson, nella trattativa anche Zanotti: la situazione
I nerazzurri potrebbero inserire il giovane esterno nell’affare
L’Inter è appena stata coronata campione d’Italia, ma in casa nerazzurra si pensa già al calciomercato estivo. Marotta e Ausilio stanno infatti valutando alcuni profili da aggiungere alla rosa di Simone Inzaghi, e hanno individuato in Albert Gudmundsson, attaccante che tanto bene sta facendo quest’anno al Genoa, il giocatore ideale per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione del tecnico. Il club rossoblu non vuole però svendere il proprio gioiello, e i meneghini, nel tentativo di abbassare il costo del cartellino, stanno valutando l’inserimento del giovane Mattia Zanotti nella trattativa.
Inter, possibile addio Chivu: spunta un nuovo nome per la panchina
Inter-Gudmundsson, Zanotti libera l’islandese? La situazione
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Genoa ha bisogno di vendere, ma allo stesso tempo non vuole privarsi del proprio trascinatore a meno di un’offerta irrinunciabile. Il cartellino del giocatore può superare i 35 milioni, cifra che i nerazzurri, al momento, non possono raggiungere. Certo, i meneghini potrebbero prima fare cassa, ma l’obiettivo della società è quello di non sacrificare pedine importanti, così da costruire un ciclo vincente che possa rimanere competitivo anche nelle prossime stagioni.
L’idea che sta dunque prendendo piede è quella di un’operazione alla Frattesi, ovvero un prestito con obbligo di riscatto: ma come nell’ambito dell’operazione con il Sassuolo, l’Inter vorrebbe evitare di spendere per il prestito. Da qui l’idea di Zanotti come contropartita: il giocatore farebbe il percorso inverso rispetto a Gudmundsson, accasandosi al club ligure, magari con un diritto di recompra a favore del club nerazzurro.
Zanotti, i suoi numeri tra i professionisti
Laterale difensivo destro classe 2003, Mattia Zanotti è uno degli ultimi giovani talenti sfornati dal vivaio dell’Inter. Il giocatore è entrato nel giro della Primavera già nel 2020, segnando anche una rete nella finale Scudetto poi persa contro l’Empoli. Nella stagione 21-22 arriva la chiamata in prima squadra, con tanto di esordio nella sfida contro il Cagliari del 12 dicembre.
Dopo un altra stagione da gregario al gruppo di Inzaghi e altre due presenze in Serie A, con Lecce ed Hellas Verona, il ragazzo è passato agli svizzeri del San Gallo durante lo scorso calciomercato estivo con la formula del prestito. E oltralpe Zanotti sta rendendo molto bene: titolarissimo nel 4-3-1-2 di Peter Zeidler, ha fin qui collezionato 2 gol e 4 assist in 30 partite. Titolare poi nell’Under 21 guidata da Carmine Nunziata, il futuro dell’esterno sembra radioso: vedremo se alla fine verrà inserito nella trattativa per il talentuoso islandese, e come l’Inter vorrà tutelarsi su un giovane prospetto così talentuoso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook