Seguici su

Cagliari

Cagliari-Torino, le pagelle dei rossoblù: capitan Boccia migliore in campo, ottimo Cavuoti

Le pagelle della squadra di Agostini

Pubblicato

il

Ciocci 6.5: Poco impegnato dagli avversari, quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Dirige i suoi con carisma e si rivela prezioso in fase d’impostazione.

Zallu 6: Partita solida per il terzino sardo: difficilmente si affaccia nella metà campo avversaria, ma in fase difensiva offre un contributo importante.

Michelotti 6.5: Più propositivo rispetto a Zallu, sfodera qualche incursione che mette in difficoltà la retroguardia ospite. Dietro è attento e difficilmente si lascia superare.

Boccia 7.5: Il capitano rossoblù trova la sua prima rete nella categoria Primavera, con un’azione più da interno che da centrale di difesa, e regala ai suoi 3 punti pesanti. Quando difende è insuperabile, in anticipo è mostruoso.

Conti 6.5: Scende in campo col piglio giusto, fa girare la squadra e non spreca mai un pallone. Ingenuo in occasione dell’ammonizione per proteste, deve crescere e imparare a limitare il suo carattere fumantino (dal 84′ Kouda sv).

Cusumano 6.5: Con un Boccia in queste condizioni è tutto più facile, ma il numero 6 è bravo a metterci del suo: insuperabile nei duelli aerei e negli scontri fisici, non va mai in affanno.

Desogus 6.5: Va a intermittenza, ma quando attacca la spina sono dolori per gli avversari. Veloce, tecnico e tenace, è bravo nel cambiare passo e dà freschezza al reparto avanzato rossoblù (dal 72′ Masala 6: entra nel momento di massima spinta del Torino, è costretto a sacrificarsi molto in fase difensiva).

Cavuoti 7: Super prestazione per l’interno rossoblù: abbina qualità eccelsa a break fondamentali sulla metà campo, sembra avere il dono dell’ubiquità (dal 60′ Schirru 6: dà nuova linfa alla mediana dei padroni di casa, tanta quantità a servizio dei suoi).

Contini 6.5: Scheggia impazzita dell’avanguardia sarda, pressa all’impazzata dal primo all’ultimo minuto. Un po’ meno lucido del solito nei pressi della porta, ma il suo sacrificio in fase difensiva è encomiabile.

Tramoni 6.5: Spazia su tutto il fronte offensivo e offre sempre imbeccate intelligenti. Ha grandi qualità e spirito di sacrificio (dal 60′ Kourfalidis 6.5: mette ordine nel centrocampo rossoblù e si rivela pericoloso negli inserimenti in avanti).

Luvumbo 6: Alterna giocate da calciatore fatto e finito a scelte discutibili, anche a causa della sua testarda passione per il pallone. Ha buoni spunti ma da lui ci si aspetta qualcosa in più (dal 84′ Sangowski sv).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *