Primavera 1
Primavera 1, Lazio-Atalanta 1-3: Vlahovic colpisce, show dei nerazzurri
In campo la sfida tra i biancocelesti e gli orobici
Tempo ormai del countdown: quattro giornate alla fine, ma con ancora tanto da giocarsi. Prende piede questo 31° turno del campionato di Primavera 1 con l’interessantissima sfida mattutina tra Lazio e Atalanta per aprire questo meraviglioso sabato sportivo del campionato giovanile. La partita di oggi è quella che maggiormente è finita sotto la lente d’ingrandimento, siccome entrambe le compagini si giocano una buona fetta della loro stagione. Al momento i ragazzi di Sanderra sono sul podio – terzi – a quota 54 punti, a meno tre lunghezze dai giallorossi capitolini (prossimi avversari) e a due punti di margine proprio dagli orobici. Già da oggi il cammino di una delle due squadre potrebbe prendere un piglio differente: i padroni di casa – con la compartecipazione di altri incastri – potrebbero aritmeticamente ipotecare la qualificazione ai playoff, ricordando la formula che prevederebbe la terza sfidare la sesta; quarta e quinta l’altra accoppiata. In caso di vittoria esterna, la formazione di di Giovanni Bosi scavalcherebbe proprio i biancocelesti, posizionandosi sul gradino più basso del podio. Il momento con il quale arrivano le due squadre alla sfida odierna sorride di gran lunga ai laziali, rammaricati di non aver allungato a 4 la striscia di vittorie consecutive, lasciando per strada due punti cruciali nell’ultimo turno di campionato contro la penultima forza del campionato: il Monza. L’Atalanta, invece, proviene da due sconfitte di fila, contro Cagliari e Juventus, rallentando anch’essi il proprio percorso dopo i 4 successi antecedenti. Il calendario da qui alla fine non agevola i padroni di casa, i quali dovranno vedersela con Roma, Inter ed Empoli nelle successive gare; non da meno quello dell’Atalanta, la quale dopo avrà l’Hellas e il Bologna prima di chiudere il proprio campionato in casa dell’Inter – attualmente capolista e già qualificata. Le emozioni certamente non mancheranno, per viverle basta mettersi comodi e restare con noi di Mondoprimavera, che vi racconteremo la cronaca live dell’incontro!
La cronaca live di Lazio-Atalanta Primavera
1′- PARTITI!
2′- Attacco della profondità di Fiogbe, costretto all’uscita Magro con i piedi.
3′- Conclusione al volo di Sana Fernandes in avvitamento, pallone altissimo.
5′- Problema fisico per Milani, che si accascia a terra sul rettangolo verde. Richiamati i medici dalla panchina.
14′- Sardo prende l’ascensore, ma non riesce nell’intento di indirizzare in porta; per poco non viene fuori un assist al compagno.
17′- Sardo allarga per Serra, il suo destro scoccato viene neutralizzato da Pardel, chiamato al primo disimpegno.
21′- Sardo prende posizione su Armstrong, poi va giù troppo facilmente: non c’è assolutamente nulla.
27′- AVANTI LA DEA! Corsa di Ghezzi sulla fascia, servizio al centro dove Riccio in qualche modo di testa infila alle spalle di Magro per il momentaneo vantaggio.
33′- Di Tommaso anticipa tutti sul primo palo, ma il suo colpo di testa non finisce nello specchio.
39′- Sana Fernandes sfida a duello Armstrong, solo corner per lui.
43′- VLAHOVIC NON SBAGLIA MAI! Colombo riconquista il pallone e lo serve a Vlahovic, che con un destro a incrociare gela Magro per il raddoppio orobico.
45′- Segnalati due minuti di recupero!
45’+2′- Terminano qui i due minuti aggiuntivi. Squadre a riposo sul punteggio di due a zero in favore dei bergamaschi, ma con ancora 45 minuti davanti per reggere il confronto.
46′- RIPARTITI
50′- Serra spedisce alto da pochi passi dopo l’ottima azione in solitaria di Milani.
51′- Ancora Lazio propositiva: Serre imbeccato nell’uno contro uno, scarico per Sardo, che in corsa spara alto da dentro l’area.
53′- Colombo richiama all’attenzione Magro: bel sinistro a incrociare del centrocampista orobico, bravo Magro ad andare giù per tempo.
55′- TRIS DEI PADRONI DI CASA! Fa tutto Manzoni e lo fa alla grande: conduzione di palla, suola e sinistro a spiazzare Magro per il tris.
58′– Due mosse per Sanderra: D’Agostini per Serra, Napolitano per Sardo.
61′- Conclusione affrettata di Zazza: colpo all’indietro e pallone spedito alle stelle.
67′- Per una manciata di centimetri Vlahovic manca all’appuntamento con il gol in estirada sul secondo palo
67′– Bonanomi per Riccio e Vavassori per Fiogbe, queste le prime sostituzioni di Bosi.
70′– Sana Fernandes salta in pieno Guerini. Giallo per il capitano nerazzurro.
74′– Ammonito anche Tornaghi per l’entrata in ritardo e da dietro ai danni di D’Agostini.
75′– D’Agostini strattona l’avversario e viene sanzionato dal direttore.
76′– Altra mossa per Sanderra: Kone per Sulejmani.
80′- Pardel risponde presente sul tentativo violento di D’Agostini, defilato.
81′- Vlahovic a tu-per-tu con l’estremo difensore biancoceleste non riesce a saltarlo e cestina il possibile poker.
83′- Si barrica l’Atalanta che di subire gol non ne vuole sapere: Zazza a botta sicura; s’immola Tornaghi.
84′– Ultime due sostituzioni per i padroni di casa: Cuzzarella per Nazzaro e Bigotti per Di Tommaso.
86′- GOL DELLA BANDIERA! Tutto nasce dai piedi di Napolitano che allarga il gioco su Zazza, pallone strisciato al centro; il resto lo fa Kone, che in una frazione di secondo controlla e gira in rete.
86′– Fuori Manzoni, dentro Cassa per la Dea.
89′– Troppa foga di Cassa, appena entrato, subito sul taccuino dell’arbitro.
90′- Quattro minuti di recupero!
90’+2′- Magro si oppone a Vavassori, negandogli la gioia del gol.
90’+4 – SEMAFORO ROSSO A FORMELLO: VINCE L’ATALANTA IN MANIERA NETTA E DECISA QUESTO SCONTRO DIRETTO PER LE NOBILI POSIZIONI DI CLASSIFICA. TRIS OROBICO PRIMA DEL GOL DELLA BANDIERA NEL FINALE DI GARA.
Il tabellino di Lazio-Atalanta Primavera
Marcatori: 27′ Riccio (A), 43′ Vlahovic (A), 55′ Manzoni (A), 86′ Kone (L)
Lazio: Magro; Zazza, Bordon, Dutu, Milani; Di Tommaso (84′ Bigotti), Nazzaro (84′ Cuzzarella), Sardo (58′ Napolitano); Serra (58′ D’Agostini), Sulejmani (76′ Kone), Sana Fernandes. A disposizione: Bosi, D`Agostini, Napolitano, Kone, Tredicine, Bigotti, Ferrari, Cappelli, Bordoni, Cuzzarella. All: Stefano Sanderra.
Atalanta: Pardel, Ghezzi, Manzoni (86′ Cassa), Riccio (67′ Bonanomi), Vlahovic, Armstrong, Fiogbe (67′ Vavassori), Guerini, Tavanti, Tornaghi, Colombo. A disposizione: Torriani, Obric, Simonetto, Vavassori, Mensah, Bonanomi, Camara, Jonsson, Orlando, Castiello, Cassa. All: Giovanni Bosi.
Arbitro: Gianquinto Edoardo (sez. Parma)
Assistenti: Lisi Luca Giuseppe (sez. Firenze) e Linari Federico (sez. Firenze)
Ammoniti: Guerini, Tornaghi, D’Agostini, Cassa
Dove vederla tv o streaming
La gara tra Lazio e Atalanta, valida per la trentunesima giornata di campionato Primavera 1 Tim, avrà luogo nella città di Formello, in provincia di Roma, più precisamente allo stadio Mirko Fersini, quartier generale delle giovanili biancocelesti. Il match si disputerà sabato 27 aprile 2024 alle ore 11 in punto e sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull’app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com!
Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria
Lazio: Magro, Zazza, Dutu, Milani, Ruggeri, Sardo, Nazzaro, Napolitano, Cuzzarella, Di Gianni, Sanà Fernandes.
Atalanta: Pardel, Ghezzi, Manzoni, Armstrong, Fiogbe, Guerini, Bonanomi, Tornaghi, Castiello, Regonesi, Colombo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook