Primavera 1
Tavanti una sicurezza, Vlahovic goleador: le pagelle dell’Atalanta
Tutti i voti della formazione orobica
L’Atalanta vince in casa della Lazio e la sorpassa in classifica, conquistando matematicamente i play off. La squadra di Giovanni Bosi, si è resa protagonista di un gran bella partita. Quest’oggi, infatti, al ” Mirko Fersini di Formello si è vista in campo una squadra ordinata e convincente. Già subito nella prima frazione di gioco, i nerazzurri hanno messo in chiaro le cose chiudendola 2-0 con i gol di Riccio e Vlahovic. Nella ripresa poi, dopo appena 10 minuti è arrivato il gol di Manzoni, il quale ha approfittato di un errore di Dutu, ha dribllato Nazzaro e ha messo in rete la sfera. A nulla poi è servito il gol della Lazio con Kone. Di seguito le pagelle dell’Atalanta:
Pardel quasi perfetto, Tavanti sicuro
Pardel 6,5: subisce un gol nel finale dove non ha colpe. Del resto compie un paio di buon intervento.
Guerrini 6,5: una partita giocata nel miglior dei modi con la giusta personalità, diversi buon interventi e tanta sicurezza
Tavanti 7: uno dei migliori senza ombra di dubbio, sicuro di sé e bravo a comandare il reparto. Fantastica la deviazione sul tiro a botta sicura di Zazza.
Tonaghi 6,5: gara non semplice, ma alla fine ne è uscito fuori nel miglior dei modi, dimostrandosi in più di una situazione un centrale difensivo affidabile.
Armstrong 6,5: giocatore a cui si può dare veramente tanta fiducia. Provvidenziale in entrambe le fasi. Promosso senza alcun dubbio.
Gol, assist, qualità e sacrificio
Ghezzi 6,5: un bell’assist nel primo gol, ma è di sicuro affidamento in entrambe le fasi. Bravo.
Riccio 7: lì in mezzo, garantisce qualità, corsa, sacrificio e quest’oggi si è tolto anche la soddisfazione del gol. Sabato mattina perfetto ( 67′ Bonanomi 6: un ingresso che ha fatto bene alla Dea, il numero 21 ha giocato un buon spezzone di gara).
Colombo 6,5: è lui a dare solidità alla squadra, sforna un assista a Vlahovic dopo aver recuperato un ottimo pallone. Anche lui ha messo la sua mattonella in quest’importante vittoria.
Manzoni 7: ha siglato un gol fantastico, ma oltre a questo è sempre stato presente, in tutte le situazioni di gara, partecipando anche nell’azione che ha portato al primo gol ( 86′ Cassa sv)
Armstrong 6,5: giocatore a cui si può dare veramente tanta fiducia. Provvidenziale in entrambe le fasi. Promosso senza alcun dubbio.
Vlahovic una sentenza, Fiogbe aiuta la squadra
Fiobge 6,5: si è messo a disposizione della squadra dal primo all’ultimo minuto della sua gara. Non si poteva chiedere altro (67′ Vavassori 6: entra bene in campo, peccato per il gol sfiorato nel finale).
Vlahovic 7: quando ha il pallone tra i piedi, specie in aria di rigore è pericoloso, e quest’oggi si è visto nella sua prima vera occasione in aria di rigore, dove ha punito Magro. Magnifico.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook