Seguici su

Lecce

Lecce, Sticchi Damiani: “Salvezza? Risultato importante, per nulla banale”

Ecco le parole del presidente del Lecce

Pubblicato

il

Sono solamente tre ormai le giornate che ci dividono dalla fine della regular season di Primavera 1, mentre poi ci aspetterà la fase finale per decretare la squadra vincitrice di quest’edizione tra le sei della zona Playoff. Da qui alla fine del campionato ogni partita diventa fondamentale per consolidare e raggiungere i propri obiettivi…o perlomeno per provarci. Dopo la salvezza raggiunta dall’Empoli la scorsa giornata, questo weekend anche un’altra squadra è riuscita ad ottenere un altro obiettivo importante a tre giornate dalla fine. Stiamo parlando del Lecce, che grazie al pareggio in trasferta contro il Cagliari per 1-1, farà parte anche la prossima stagione del campionato Primavera 1. Ormai infatti è impossibile aritmeticamente che la squadra pugliese possa terminare la competizione all’ultimo posto.

Ma quali sono state le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e qual è stato l’andamento dei salentini durante questa stagione? Scopriamole insieme.

Lecce Damiani

Lecce Primavera

L’orgoglio del presidente

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari, ha voluto contribuire ai festeggiamenti per la salvezza aritmetica tramite un post su Facebook, attraverso il quale ha voluto sottolineare l’importanza di questo risultato e ringraziare tutti i protagonisti di quest’annata: “Oggi la primavera è matematicamente salva ed anche l’anno prossimo parteciperà al campionato di Primavera 1 (siamo momentaneamente a pari punti con Juventus e Fiorentina). È un risultato importante e per nulla banale, anche per la squadra Campione di Italia, perché abbiamo dovuto affrontare una piccola rivoluzione per un “improvviso” cambio di regole. Io non do mai nulla per scontato e sono orgoglioso anche quest’anno del risultato raggiunto. Ai nostri calciatori che hanno onorato la nostra maglia ogni giorno, in ogni partita, in ogni allenamento, a Mister Coppitelli, al suo staff, ai collaboratori tecnici e medici, ai dirigenti, ai segretari, ai magazzinieri, un enorme grazie. Complimenti, come sempre, a Pantaleo Corvino per il grande lavoro ed ai nostri Fabio Piluso e Giovanni De Toma per il prezioso supporto. Anche l’anno prossimo sarà primaverA giallorossa.”

Lecce Damiani

Lecce Primavera

Una stagione…complicata

Ad inizio stagione le aspettative sul Lecce erano molto elevate…forse sin troppo. I salentini però avevano già dimostrato di essere all’altezza di questo campionandolo, vincendolo proprio la scorsa stagione. A causa di un “imprevisto” (come lo ha chiamato il presidente Damiani) dovuto ad un cambiamento di regole, la squadra pugliese ha avuto difficoltà durante la competizione, riuscendo però a salvarsi grazie ai 36 punti ottenuti. 9 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, questi gli attuali numeri dei giallorossi, che comunque si ritrovano a pari punti con la Juventus (che ha una partita in meno) e con la Fiorentina.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *