Spezia
Spezia, primo contratto da pro per un attaccante: i dettagli
Primo contratto da professionista per un giovane classe 2005
Stagione fino a questo momento da dimenticare per lo Spezia in Serie B. A tre giornate dalla fine gli aquilotti occupano il quartultimo posto, a quota 37 punti. Al momento, i ragazzi di mister D’Angelo disputerebbero i playout contro la Ternana. A prescindere da quale sarà il risultato sportivo di questa stagione, per lo Spezia nei prossimi mesi sarà importante pianificare il futuro.
I RISULTATI DELLA 28^GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2B
Spezia, primo contratto da pro per Di Giorgio: i dettagli
Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, poche ore fa lo Spezia ha ufficializzato la firma del primo contratto da pro da parte di Riccardo Di Giorgio. L’attaccante si legherà alla squadra ligure fino al 2026. Il classe 2005 è uno degli elementi di spicco della Primavera di mister Vecchio.
Lo Spezia Calcio e Riccardo Di Giorgio insieme fino al 30 giugno 2026.Il forte attaccante aquilotto, classe 2005, punto di forza della formazione Primavera, con la cui maglia in questa stagione ha siglato ben 19 reti in 25 presenze, ha firmato con la Società bianca il primo contratto da professionista. Spezzino doc, prodotto del vivaio dello Spezia Calcio, in maglia bianca dall’età di 11 anni, Di Giorgio sta proseguendo nel proprio percorso di crescita sia personale che come calciatore e il primo contratto ne rappresenta un passo importante. Complimenti Riccardo!!!
I numeri di Riccardo Di Giorgio
Nativo di La Spezia, Di Giorgio è cresciuto nel settore giovanile degli aquilotti. Nella stagione 2021-22, è stato aggregato all’U17, segnando 15 reti in 16 presenze. Nonostante il salto di categoria potesse essere proibitivo, nella stagione 2022-23 Di Giorgio ha confermato le sue importanti qualità anche in Primavera, totalizzando 13 reti e 2 assist in 31 presenze. Tornando al presente, il classe 2005 è riuscito a migliorare gli ottimi numeri dello scorso anno, segnando fino a questo momento 19 reti in 26 presenze nel campionato di Primavera 2B. Di Giorgio è una prima punta mobile, in grado sia di segnare che di lavorare per la squadra.
La stagione dello Spezia Primavera
Al contrario della prima squadra, l’U19 sta vivendo una stagione tutto sommato tranquilla nel campionato di Primavera 2B. Partiti con l’ambizione di giocarsi i playoff, a due giornate dalla fine lo Spezia è matematicamente fuori dalla corsa per il quinto posto, occupato attualmente dalla Virtus Entella. In classifica, la squadra di mister Vecchio si trova attualmente al nono posto, frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook