Bologna
Amey leader, Ebone goleador: le pagelle del Bologna
Tutti i voti dei ragazzi di Magnani
Continua lo show del Primavera 1 con il recupero della 30a giornata tra Milan e Bologna. Il primo tempo è l’esatto contrario della definizione della parola “prevedibilità”: due folate a 15 nodi condannano il Milan, il termine ultimo è sempre Ebone che sui due assist folgoranti di Byar e Menegazzo fa 2-0. Nell’intramezzo tra i due gol, una conclusione su cui si oppone da fenomeno Bagnolini, e un palo stordente di Camarda con un destro al volo clamoroso. Seconda parte più spezzettata, col Bologna che gioca col cronometro e il Milan che arriva sempre a centimetri dal colpo decisivo. Tardivo il tocco sotto di Bonomi, che arriva soltanto per dare piccantezza al quarto d’ora finale. Finale folle con tre espulsi nella panchina del Bologna, tra cui Magnani: tre punti che comunque entrano nelle casse dei rossoblù. Notte fonda per i ragazzi di Abate, che vedono sfumare anche il sogno playoff.
Le pagelle del Bologna
Difensori: Nezirevic regala fiammate, Amey “el gran capitan”
Bagnolini 6,5: di posizione e esplosività, disinnesca il bolide lanciato da Bartesaghi poco dopo il ventesimo minuto. Soffia sul destro al volo di Camarda e gli Dei del calcio sono con lui perché il pallone si stampa sul palo. Grande tempismo nelle uscite alte.
Nezirevic 6,5: frequenza di passo e cambio di ritmo da mezzofondista. Sua la cavalcata che ispira il raddoppio, quando ingaggia il duello con Sia non sfigura sul piano atletico.
Diop 7: buona spalla di Amey, limita le sbavature e si allinea al tono fisico offerto dal compagno di reparto.
Amey 7,5: imperatore della difesa, detta legge con la testa sempre rigorosamente alta e una presenza fisica paurosa. Vince spesso il duello tra i più giovani esordienti in A con Camarda.
Baroncioni 6,5: stupenda tenuta difensiva. Prende in consegna Scotti e lo rende sterile negli ultimi metri di campo.
Centrocampisti: Menegazzo prestazione totale, Rosetti irruento
Menegazzo 7: pesca il jolly con un assist chirurgico per la testata di Ebone. Nota a margine, il grande lavoro di schermo sulle conclusioni: cancellati due botte fortissime di Zeroli con dei tackle di grande lettura. Clamorose le letture e le fiammate palla al piede per allentare la tensione nel finale. Dall’87’ Lai S.V.
Hodzic 6,5: tanta sostanza nel contenere le sovrapposizioni sulla corsia. Con generosità si spende in una fase di copertura che non gli permette di alimentare anche quella offensiva.
Rosetti 6: generoso e dinamico, forse troppo in occasione dell’entrata orribile all’11’, che gli costa un giallo molto prematuro.
Attaccanti: Byar illumina, Ebone uccide la partita
Byar 7: galleggia tra le linee e punge col suo sconfinato talento. Illumina con il pallone di rara bellezza offerto ad Ebone per affondare il primo morso.
Mangiameli 5,5: il grande assente dei primi settanta minuti. Pochi palloni giocabili, ma lui ci mette del suo nascondendosi e muovendosi poco sul fronte offensivo. Dal 73′ De Luca 5,5: neanche il tempo di prendere posizione. Buca l’intervento e spiana la strada all’1-2.
Ebone 7,5: straordinariamente cinico, si infila nel fianco del Milan in due occasioni. Nella prima sfrutta un pallone di Byar che è una vera e propria sinfonia; il secondo gol arriva con l’inserimento senza bussare in area, sul cross calibrato alla perfezione da Menegazzo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook