Seguici su

Notizie

Vivarini: “Seconde squadre? Non sono d’accordo. Aiutano solo certi club”

L’opinione espressa dal tecnico del Catanzaro

Pubblicato

il

Vincenzo Vivarini

Le seconde squadre sono ormai uno dei temi centrali del calcio italiano. Non solo perché offre ai giovani un approccio diverso al calcio dei grandi, ma anche per l’impatto che un progetto di questo tipo può avere sulla Serie C. Per alcuni possono essere un vantaggio per il sistema calcio italiano, per altri invece sono uno strumento utile solo per le squadre di Serie A. Di questo ne ha parlato il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che ha detto la sua sul tema in questione.

Vincenzo Vivarini Catanzaro

Vincenzo Vivarini

Vivarini e il tema delle seconde squadre

L’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini è stato intervistato dal Guerin Sportivo. Le parole rilasciate dal tecnico dei calabresi si riferiscono al tema delle seconde squadre in Serie C, come Atalanta e Juventus U23. Di seguito le dichiarazioni di Vivarini: Non sono d’accordo. Aiuterebbero solo i settori giovanili delle società madri. Invece giocare in piazze come Foggia o Catanzaro è decisamente formativo e questa formazione deve essere ricompensata in qualche modo”.

Il tecnico del Catanzaro ha poi proseguito toccando anche il tema delle riforme esprimendo così il suo pensiero a riguardo: “Il nostro calcio attraversa diverse latitudini e tocca tantissime città. La Serie A ha gli occhi addosso di tutti. Ma in C esistono realtà di altissimo livello. La visibilità della Lega Pro è aumentata moltissimo grazie alle trasmissione delle gare di un campionato seguitissimo. Riforme non più rinviabili, ma sarebbe un errore ridimensionare questa categoria”.

La stagione del Catanzaro U19 in Primavera 3

I giallorossi guidati da Domenico Zito sono riusciti a raggiungere i playoff nel girone B del campionato Primavera 3. Amaro in bocca per il Catanzaro U19 che dopo aver raggiunto la zona spareggi è stato eliminato al primo turno per mano della Virtus Francavilla. Dopo il pareggio dell’andata finito 0-0, i calabresi avrebbero dovuto per forza vincere al “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana, invece hanno perso per 2-0 grazie alla doppietta di Magnati, il numero 10 biancoceleste. Rimane la bella stagione portata ai playoff da Mister Zito, allenatore dei giallorossi che aveva parlato così dopo il pareggio dell’andata contro il Francavilla: “ Abbiamo creato tanto e avremmo meritato qualcosa in più. La prestazione non può che essere positiva, ma rimane del rammarico per non aver sfruttato a pieno le nostre occasioni, non concretizzate anche per merito della difesa avversaria”.  Come detto, nonostante l’eliminazione, la stagione della Primavera del Catanzaro non può che essere un positiva, un momento di crescita per i giocatori giallorossi che avevano chiuso al quinto posto in classifica proprio all’ultima giornata ai danni del Latina.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *