Seguici su

Inter

Inter, Marotta accelera: ecco quando nascerà la squadra U23

I nerazzurri potrebbero realizzare una seconda squadra

Pubblicato

il

Marotta Inter

L’Inter continua con ottimismo al futuro. I nerazzurri non si vogliono accontentare dello scudetto vinto con grande anticipo. Il prossimo obiettivo, è il titolo di campione d’Italia con la Primavera. Il percorso non è semplice, con la squadra di Chivu che ha dimostrato però di essere tra le più forti. 

Insomma, il percorso dei giovani nerazzurri non è passato di certo inosservato. L’obiettivo dell’Inter adesso è quello di dare continuità al percorso di crescita di tanti ragazzi della Primavera. In che modo? Seguendo la strada intrapresa da Atalanta e Juventus

Inter Primavera

Inter – MARTIN COCCIOLO

Inter, Marotta accelera: quando nascerà la squadra U23

Abbiamo parlato di un futuro roseo, ma che allo stesso tempo però potrebbe essere caratterizzato da alcuni cambiamenti. In primis, la guida tecnica della Primavera, con Chivu che a fine stagione potrebbe dire addio. Non solo questo: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dalla stagione stagione 2025-26 l’Inter dovrebbe dare il via libera al progetto della squadra U23. 

Uno degli artefici sarebbe Giuseppe Marotta, promotore di questo progetto già ai tempi della Juventus. Nei mesi scorsi, a frenare il club nerazzurro era la mancanza di strutture adeguate.

U23, non solo Inter: le altre società interessate

Nei mesi a venire capiremo come l’Inter strutturerà il progetto U23 e se iscriverà la seconda squadra al campionato di Serie C 2025-26, aggiungendosi così alla Juventus e Atalanta. Nel caso dei bianconeri, il progetto ha regalato tante soddisfazioni, visti i tanti giocatori messi a disposizione della prima squadra e le tante plusvalenze realizzate in sede di mercato. Una crescita finalizzata a risultati sportivi di rilievo: in questa stagione, sia i bianconeri che l’Atalanta disputeranno i playoff di Serie C. 

Chi potrebbe aggiungersi a questo parterre? Secondo gli ultimi rumours, una delle candidate serie sarebbe il Milan, con i rossoneri che sarebbero già pronti a partire dalla prossima stagione. Nelle scorse settimane, si era vociferato anche del Napoli, con De Laurentiis che potrebbe affidarsi ad un dirigente che conosce già le dinamiche dell’U23.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *