Seguici su

Fiorentina

Bene Baroncelli, Sene impalpabile: le pagelle della Fiorentina

Le pagelle dei giocatori viola

Pubblicato

il

Fiorentina Palladino

Esce sconfitta la Fiorentina nel match del Viola Park con il Cagliari. Alla rete del primo tempo di Baroncelli rispondono, nella ripresa, prima Carboni e poi Bolzan, che negano ai viola la gioia della vittoria. Ecco le pagelle dei giocatori della Fiorentina allenata da mister Galloppa.

Primavera 1, Fiorentina-Cagliari 1-2: la cronaca del match

Pasticci in difesa, ma che gol di Baroncelli

Leonardelli 6 Incolpevole sui due gol: va vicinissimo alla parata sul rigore di Carboni, poi non può nulla sul colpo di testa di Bolzan. Si esibisce in diverse ottime parate, ma nelle uscite rischia forse un po’ troppo.

Vigiani 6 Spinge molto, aiutando la squadra a creare sulla catena di destra. Da quelle parti il Cagliari soffre parecchio, soprattutto nel primo tempo, e il suo aiuto è cruciale in questo senso. Buoni interventi anche in fase difensiva. (Dall’86’ Ofoma sv)

Sadotti 5,5 Il Cagliari nel primo tempo crea tanto, ma fatica ad arrivare al tiro, e lui è bravo a limitare le due punte avversarie. Nella ripresa cala, come tutta la retroguardia viola; alcune disattenzioni di troppo rischiano di compromettere il risultato. (Dall’86’ Spaggiari sv)

Baroncelli 6,5 Sblocca la gara con un gol da bomber di razza: un tiro angolato alla perfezione su cui Auseklis non può nulla. In difesa però accusa anche lui momenti di appannamento, anche se tutto sommato offre una prova positiva.

Scuderi 6 Spende tante energie sulla corsia di sinistra: avanza spesso per supportare la manovra, rientrando poi in difesa per impedire al Cagliari di rendersi pericoloso. Un aiuto che si fa sentire. (Dal 74′ Trapani 6 Prosegue il buon lavoro del compagno, anche se i viola, nel finale di gara, faticando ad affondare il colpo.)

Nervoso Gudelevicius, Vitolo prova a gestire

Gudelevicius 5 Appare nervoso già dai primi minuti, con diversi contrasti duri nella zona mediana del campo. In fase di possesso non gioca male, ed anzi va vicino al gol con una gran botta dalla distanza; pesa comunque l’espulsione nel finale di gara.

Ievoli 5,5 Gestisce bene il pallone, dialogando con i compagni per risalire la metà campo avversaria. Suo però il fallo da rigore che permettere al Cagliari di pareggiare, anche se la colpa è di tutta la retroguardia gigliata. (Dal 62′ Romani 5,5 Il Cagliari è in crescita in questa fase di gara, e lui non riesce a mettere ordine nel reparto difensivo.)

Vitolo 6 Solito lavoro da metronomo di centrocampo per lui, meno efficace però rispetto al solito. Le maglie difensive rossoblu sono strette, e lui fatica ad illuminare con le sue giocate, offrendo però una prestazione comunque positiva.

Pagelle Fiorentina

Fiorentina – LEONARDO BARTOLINI

Presta e Rubino a sprazzi, impalpabile Sene

Rubino 6 Nel corso del primo tempo appare piuttosto ispirato, arrivando spesso a servire palloni interessanti ai compagni. Nella ripresa cala, facendosi vedere solo di tanto in tanto.

Presta 6 Quando riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per il tiro è sempre pericoloso, ma non trova continuità e si nota soltanto a sprazzi. (Dal 62′ Braschi 5,5 Non riesce mai a liberarsi per il tiro, risultato inefficace nella trequarti avversaria.)

Sene 5,5 Non viene servito spesso, ma l’unica vera occasione che gli capita si conclude con un colpo di testa innocuo tra le braccia di Auseklis. Prova a trascinare i suoi in avanti, ma fa molta fatica a condurre la linea.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *