Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Lecce-Milan 1-1: un punto a testa per le due squadre

In campo la sfida tra giallorossi e rossoneri

Pubblicato

il

Si avvia verso la conclusione questo weekend di campionato Primavera 1, che ci ha regalato diversi risultati interessanti in ottica classifica. Occhi puntati, quest’oggi, sulla sfida tra Lecce e Milan, due squadre che hanno fin qui mostrato un gioco interessante e che puntano ad obiettivi differenti.

I padroni di casa, dopo un avvio di stagione difficile, sono riusciti a risalire la china e a scongiurare, perlomeno, un piazzamento nei bassifondi della classifica. La salvezza in casa Lecce è ormai acquisita, ma i play-off sono troppo lontani e i ragazzi di Coppitelli possono solo provare a migliorare la loro classifica. D’altra parte, i salentini vengono da 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta nelle ultime cinque: uno score importante, e che certo vorranno migliorare, mietendo un’altra vittima illustre come i rossoneri.

ll Milan, d’altra parte, è ancora in piena corsa per un posto negli spareggi scudetto: la sesta posizione, ora occupata dal Torino, dista solo due lunghezze. Queste ultime giornate saranno fondamentali per i ragazzi di Abate, che vogliono provare a confermare quanto di buono fatto nel corso di questa stagione. Le due sconfitte con Bologna e Monza fanno sicuramente male, e i meneghini proveranno a tornare alla vittoria proprio sul campo dei giallorossi.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 1

INDICE
[toc]

La cronaca di Lecce-Milan Primavera

1′ – SI COMINCIA! Al via Lecce-Milan, con i rossoneri6 in possesso del primo pallone della gara!

3′ – Occasione Lecce! Primi minuti scoppiettanti, e padroni di casa che hanno la chance numero uno del match: tiro di Samek dal limite dopo la respinta, pallone che scende veloce ma sorvola di poco la traversa!

7′ – Più aggressivo il Milan dopo l’occasione salentina, giallorossi chiusi nella propria metà campo dal pressing rossonero.

11′ – Molto alta la difesa del Lecce in questi primi dieci minuti, Milan pescato già quattro volte in fuorigioco.

16′ – Dopo un avvio acceso le due squadre faticano a creare occasioni da rete. Gara bloccata in questa fase.

18′ – Ci prova Winkelmann, che recupera palla sulla trequarti dopo un passaggio errato di Paloschi: respinge Bartesaghi con il corpo.

23′ – Bonomi! Gran botta dal limite dell’esterno rossonero, pallone fuori di poco!

27′ – Tanta lotta a centrocampo, non riescono a trovare l’imbucata le due squadre.

32′ – Proteste da parte delle due panchine, momenti caldi quando abbiamo superato la mezz’ora. Ammonito Abate dal direttore di gara.

37′ – Occasione Milan! Cross di Bakoune dalla destra, Camarda impatta bene di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone, che termina a lato!

39′ – Pacia! Stacca il centrale giallorosso su cross da calcio d’angolo, pallone sul fondo.

44′ – Vuole chiudere questo primo tempo in attacco il Milan, Lecce che attende ordinato.

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al duplice fischio dell’arbitro: poche occasioni da una parte e dall’altra. 

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Lecce che batte il calcio d’inizio di questo secondo tempo!

49′ – Occasione Milan! Zeroli serve Malaspina, che crossa basso per Camarda: girata della punta rossonera, ma pallone che esce di pochissimo!

52′ – Winkelmann in sforbiciata, pallone deviato in angolo dalla retroguardia rossonera.

53′ – Ammonito Samek, che protesta veementemente per la mancata concessione di un altro calcio d’angolo. Primo cartellino della gara.

53′ – Brivido Lecce, con Bonomi che mette un pallone molto invitante in area: tre giocatori rossoneri sulla traiettoria, ma nessuno riesce ad arrivare sulla palla.

58′ – Molto aggressivo il Milan in questo primo quarto d’ora di gara, il Lecce fatica a ripartire.

59′ – Primo cambio nel Milan: fuori Camarda, spazio per Sia.

63′ –  Ammonito Malaspina, entrato duro su Metaj.

69′ – Ritmi più bassi in questi ultimi minuti, Milan che continua a spingere ma inizia a perdere lucidità. Lecce che invece riesce a guadagnare più campo.

73′ – Occasione Milan! Sala raccoglie palla al limite dell’area dopo un corner e prova il destro: respinge Leone in tuffo!

74′ – Tempo di cambi in casa Lecce: finisce la gara di Winkelmann, spazio per Agrimi.

75′ – Cambio anche per il Milan: Simmelhack prende il posto di Bonomi.

76′ – GOL MILAN! 0-1! Cross di Bartesaghi da calcio di punizione, colpisce non benissimo Zeroli che però scavalca con una sorta di pallonetto, Leone, che forse tocca il pallone nella propria porta!

79′ – A terra Zeroli, gioco fermo qualche istante.

86′ – Burnete! Tiro dal limite della punta giallorossa, blocca Raveyre!

87′ – Occasione Lecce! Combinazione offensiva dei giallorossi, arriva al tiro McJannet che però sbatte sulla retroguardia rossonera!

89′ – Cambio in casa Milan: finisce la gara di Sala, al suo posto Mancioppi in questo finale.

90′ – Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.

90’+1′ – Ammonito Agrimi, fallo a palla lontana.

90’+3′ – FINISCE QUI! LECCE 1-1 MILAN! Dopo lo 0-0 del primo tempo, la partita finisce in parità, ma con il punteggio di 1-1. Un punto a testa per le due squadre, con i rossoneri che non riescono a recuperare terreno sulla zona play-off.

 

Il tabellino di Lecce-Milan Primavera

Marcatori: 76′ Zeroli (M), 82′ Helm (L)

Lecce: Leone, Minerva, Pacia, Esposito, Addo, Samek, Yilmaz, Winkelmann (74′ Agrimi), McJannet, Metaj, Burnete. All: Coppitelli.

Milan: Raveyre Bakoune, Paloschi, Bartesaghi, Magni, Sala (89′ Mancioppi), Malaspina,  Scotti, Zeroli, Bonomi (75′ Simmelhack), Camarda (59′ Sia). A disp: Bartoccioni, Torriani, Liberali, Ossola, Parmiggiani, Perera, Skoczylas. All: Abate.

Ammoniti: Samek (L), Agrimi (L), Malaspina (M)

Arbitro: sig. Vogliacco sez. Bari.

Lecce Milan Primavera live

Lecce – ANDREA STELLA

Dove vederla in tv e streaming

Quest’oggi in campo alle ore 15 allo stadio “Comunale” di San Pietro in Lama si sfideranno i padroni di casa del Lecce e gli ospiti del Milan. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Lecce-Milan Primavera

Lecce che schiererà Leone in porta, con la linea di difesa a quattro composta da Minerva, Pacia, Esposito e Addo. Yilmaz e Samek la coppia di centrocampo, con McJannet e Daka che agiranno sugli esterni; in avanti, Helm farà coppia con Burnete.

In casa rossonera dovrebbe trovare conferma Nava fra i pali, con Nsiala e Simic a fare da muro e Magni e Bartesaghi che agiranno come terzini. In mediana Malaspina con Sala, mentre Zeroli agirà da trequartista con ai lati Sia e Scotti. Unica punta il baby prodigio Camarda.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *