Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, stage in vista dell’Europeo: i convocati del Ct Favo

La lista completa dei convocati dell’Italia U17

Pubblicato

il

Italia

Europeo in vista per gli azzurrini dell‘Italia U17. Il gruppo allenato da Massimiliano Favo si radunerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano per sei sedute di allenamento in quattro giorni in vista della fase finale dell’Europeo di categoria che si disputerà a Cipro dal 20 maggio al 5 giugno. Gli azzurrini, che si ritroveranno poco più di un mese dopo la Fase Élite, sono reduci da due vittorie e un pareggio, rispettivamente contro Olanda, Belgio e i padroni di casa della Finlandia. I 28 convocati da Ct Massimiliano Favo sono tutti classe 2007, ad eccezione di cinque 2008 (Camarda, Campanello, Longoni, Natali e Inacio Piá), e si raduneranno presso il CTF lunedì 13 maggio, mentre la lista definitiva dei 20 che partiranno alla volta di Cipro verrà resa nota allo scioglimento della delegazione, cioè giovedì 16 maggio. L’Italia è inserita nel Gruppo C e disputerà la sua gara di esordio martedì 21 maggio, alle ore 19:30 italiane all’AEK Arena di Larnaca contro la Polonia. Successivamente affronterà i pari categoria di Slovacchia e Svezia rispettivamente venerdì 24 alle ore 17 italiane al Dasaki Achnas Stadium e lunedì 27 alle ore 17 italiane al Paralimni Muncipal Stadium ‘Tasos Markou’. Ai quarti di finale accederanno le prime due classificate di ciascun girone e sono previsti il 29 e il 30 maggio, mentre le semifinali sono in programma domenica 2 giugno. La finale si disputerà mercoledì 5 giugno alle ore 19:30 italiane presso il Limassol Stadium. 

LA CRONACA DI ITALIA-FINLANDIA U17

Massimiliano Favo, Ct dell'Under 17

Favo Italia U17

Italia U17, i convocati di Favo 

Ecco la lista completa dei convocati del Ct Massimiliano Favo per il raduno di preparazione in vista della fase finale dell’Europeo:

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Alessandro Nunziante (Benevento), Massimo Pessina (Bologna);
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Emanuel Benjamín de Sant’ana Balbinot (Real Madrid), Christian Garofalo (Napoli), Giovanni Lauricella (Empoli), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Francesco Verde (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Matteo Lontani (Juventus), Matteo Mantini (Inter), Ernesto Perin (Milan), Emanuele Sala (Milan);
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Thomas Campaniello (Empoli), Samuele Inácio Piá (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Salvatore Monaco (Empoli), Mattia Mosconi (Inter), Andrea Orlandi (Empoli), Alessandro Sugamele (Roma). 

Italia U17, il calendario dell’Europeo 

Prima giornata (martedì 21 maggio) 

ITALIA-Polonia (AEK Arena di Larnaca, ore 19:30 italiane) 

Seconda giornata (giovedì 24 maggio) 

ITALIA-Slovacchia (Dasaki Achnas Stadium di Dasaki, ore 17 italiane) 

Terza giornata (lunedì 27 maggio) 

Svezia-ITALIA (Paralimni Municipal Stadium ‘Tasos Markou’ di Paralimni, ore 17 italiane) 

Fase a eliminazione diretta 

Quarti di finale (mercoledì 29 e giovedì 30 maggio) 

Semifinali (domenica 2 giugno) 

Finale (mercoledì 5 giungo) 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *