Torino
Torino, occhi sul futuro: ritiro estivo con i grandi per la Primavera
Le prime novità per i granata in vista dell’inizio dell’inizio della prossima stagione
Si accende la corsa playoff nel campionato di Primavera 1. A 180′ dal termine, sono diverse le squadre ancora in corsa per strappare il pass per le fasi finali. Una di queste è sicuramente il Torino, sesto in classifica a quota 48 punti. Reduci da un momento non semplice, nelle ultime due partite i granata giocheranno contro il Bologna e il Milan. Intanto la società starebbe valutando delle novità importanti in vista dell’inizio della prossima stagione.
IL PROGRAMMA DELLA 33^GIORNATA DI PRIMAVERA 1
Torino, ritiro con la prima squadra per la Primavera
Mancano tre giornate alla fine della Serie A e con grande probabilità il Torino non riuscirà a qualificarsi per la Conference League. In casa granata sono già partiti i preparativi in vista della prossima stagione, con una novità per superare il problema che sarà causato dagli Europei. La massima competizione continentale si terrà dal 14 giugno al 14 luglio, privando i granata di diversi giocatori. Infatti, per il ritiro non saranno disponibili i calciatori che con le loro rispettive nazionali parteciperanno all’Europeo, visto il periodo di vacanza che dovranno consumare. Per risolvere in parte in questo problema, riporta Tuttosport, Vagnati vorrebbe mandare la Primavera in ritiro con la prima squadra. Una soluzione che permetterebbe, sia al tecnico della prima squadra (non si sa se sarà Juric) di vedere all’opera i diversi giovani di Scurto, che ai ragazzi stessi di sperimentare il calcio dei grandi. Inoltre, le due squadre non si allenerebbero nello stesso campo e non alloggerebbero nello stesso albergo. La Primavera dovrebbe andare a Spiazza, località che si trova a soli 8 chilometri da Pinzolo, dove alloggerebbe la prima squadra. L’intenzione di Vagnati sarebbe anche quella di organizzare delle amichevoli tra il Torino dei grandi e il Torino Primavera.
Torino, i Primavera finiti nel mirino della prima squadra
Il lavoro portato avanti da Scurto negli ultimi due anni è da tempo sotto gli occhi di tutti. A livello di risultati, il tecnico siciliano ha riportato il Torino Primavera nelle posizioni che contano, strappando lo scorso anno la qualificazione alle final four scudetto. Quest’anno, il Toro è arrivato in finale di Coppa Italia ed è ancora in corsa per i playoff.
Diversi i ragazzi che sono finiti nel mirino della prima squadra. Primo su tutti, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 2005 che in questa stagione ha strappato 4 convocazioni in Serie A. Occhi puntati anche su Alessandro Dellavalle, difensore classe 2004 e capitano della Primavera. Per non dimenticarci dell’ala cipriota Zanos Savva e del terzino francese Bianay Balcot. Tutti ragazzi destinati dal prossimo anno a trovare spazio nel calcio dei grandi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook