Seguici su

Vicenza

Cittadella-L.R Vicenza, le pagelle dei lanerossi: lavoro corale della squadra, spicca la prova di Spiller

Le pagelle della squadra biancorossa

Pubblicato

il

Gerardi 6.5: Partita da spettatore per buona parte del match. Quando il Citta conclude verso la porta è sempre preciso e calamita tutte le palle alte. 

Lattanzio 6: Non spinge molto ma in difesa è sempre preciso. Partita da sufficienza. (dal ‘74 Bonato: s.v.)

Saggioro 6.5: Nel finale, complice l’ampio vantaggio, si alza molto e fa vedere cose interessanti sulla fascia di competenza. Una spina nel fianco.  

Pellizzari 6: Ordinato e puntuale, limita bene le poche iniziative offensiva dei padroni di casa. 

Paoloni 7: Pilastro difensivo del Vicenza, tiene la linea e mantiene alta la concentrazione del reparto. Aggressivo su tutti i palloni e in tutti i contrasti.

Bailo 6: Smista palla in maniera veloce consentendo ai suoi di essere sempre pericolosi. Nessuna invenzione ma tanta quantità.

Oboe 6: Punta poco la difesa del Citta, il pallone è spesso sulla fascia opposta ma quando è in possesso della sfera non commette errori e aiuta la squadra. 

Fighera 7,5: Da una sua incursione nasce il secondo gol. Nel finale di primo tempo trova la via della rete dopo un bello schema da calcio d’angolo. Centrocampista completo: riesce a trasformare la manovra da difensiva a offensiva con facilità. (dal ’74 Djibril: s.v.)

Spiller 8: Gol da rapace d’area, assist da centravanti boa e tanta corsa, esce a risultato già abbondantemente acquisito cedendo la fascia a Paoloni. (dal ‘63 Giacobbo 6: entra quando ormai non c’è più molto da dire. Partita senza acuti.)

Favero 7.5: Realizza la punizione che vale il primo vantaggio per i biancorossi sfruttando bene una punizione dal vertice dell’area piccola dopo un retropassaggio del Cittadella raccolto dal portiere con le mani. Mette sulla testa di Spiller la palla per lo schema da corner. Prestazione da incorniciare.  

Alessio 7: Trova il gol dello 0-3 dopo una partita che lo vede per larghi tratti mettere in apprensione la difesa granata. La rete è il giusto premio per la pericolosità che garantisce ai suoi sulla fascia di competenza. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *