Seguici su

Roma

D’Alessio ingresso positivo, Graziani vivace: le pagelle della Roma

Tutti i voti della formazione giallorossa

Pubblicato

il

Roma Primavera

Una Roma un po’ spenta e con tante assenze impatta 1-1 a Lecce ottenendo quasi il massimo con il minimo sforzo dato che questo risultato permette di avere quel punto necessario per la qualificazione diretta per le semifinali scudetto. Nel primo tempo passano avanti i salentini grazie al tiro di Winkelmann che buca le mani di un Marin decisamente non perfetto nella circostanza. Nella ripresa la Roma rientra meglio in campo e sfiora più volte il gol, trovato poi con il traversone di Pagano finalizzato dall’inserimento del subentrato D’Alessio. Nei minuti di recupero entrambe le squadre si fermano in campo, segno che non c’è più voglia di andare oltre il pari e costringendo l’arbitro al triplice fischio. Di seguito le pagelle della Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

Marin “inciampa”, Golic solido

Marin 5.5 Grande campionato per il portiere italo-brasiliano ma oggi incappa in una imprecisione che costa il vantaggio del Lecce. Winkelmann calcia senza troppe pretese e Marin si lascia sfuggire la sfera. 

Mannini 6 Come sempre non fa mancare corsa e applicazione in qualsiasi ruolo del campo. Bene quando arriva al cross dalla fascia. Tra i pochi a tenere sempre i giri piuttosto alti. 

Keramitsis 6 Prova senza infamia e senza lode, non spicca ma neanche affonda.

Golic 6 Come avvenuto già in Supercoppa, conferma di poter tenere bene i duelli con Burnete. Di fisico, tiene.

Ienco 5.5 Dopo qualche ottimo subentro oggi arriva la chance da titolare: nella gara odierna qualche imprecisione e poca efficacia. (Dal 46′ Reale 6 Un po’ più intraprendente, mette in mezzo un paio di buoni palloni ma può e deve migliorare nella pulizia di alcune giocate/cross)

Graziani Roma Primavera

FOTO: MARTINA CUTRONA

 

Graziani ci prova, Vetkal in ombra

Vetkal 5.5 Torna dal 1′ anche lui, spende un giallo nel primo tempo e appare un po’ in difficoltà, avvolto nella morsa di un Lecce che spende tante energie soprattutto nella prima frazione. (Dal 46′ Levak 6 Prende confidenza con una categoria dove trova ritmo e intensità più elevate, step by step)

Romano 6 Un po’ più impreciso rispetto al suo solito standard ma nel corso della gara trova qualche ottimo acuto qualitativo che innalza il livello del gioco giallorosso. Anche nelle difficoltà, affidabile.

Graziani 6.5 Finchè rimane in campo è tra i più positivi dei suoi mostrando buona intraprendenza e creando qualche grattacapo al Lecce. (Dal 62′ Misitano 5.5 Esterno sicuramente non è il suo ruolo ideale, si adatta per la circostanza. Anche spostato al centro, in generale trova pochi spazi)

Pagano trascina il gruppo più giovane, Alessio assorbito

Marazzotti 5.5 Un po’ spento dal punto di vista delle giocate illuminanti. Si spende a livello di impegno, ma manca il colpo che lascia il segno e che un esterno d’attacco deve tirare fuori dal cilindro. (Dal 69′ D’Alessio 6.5 Grande impatto, non casuale vista la sua mentalità, trova subito il gol e mette anche un cross insidioso che poteva valere il raddoppio) 

Pagano 6.5 Palesemente ormai troppo fuori categoria, anche spingendo meno risulta comunque efficace tra servizi qualitativi e conclusioni, suo l’assist per il gol di D’Alessio. 

Alessio 5.5 Poco incisivo, prova a fare a sportellate ma si nota poco. (Dal 84′ Chesti s.v.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *