Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Sampdoria-Cagliari 5-3: pokerissimo blucerchiato per la seconda vittoria stagionale
Primavera 1, la cronaca LIVE di Sampdoria-Cagliari
Questa mattina alle ore 11, al campo “Campanili” di Bogliasco, i padroni di casa della Sampdoria sfideranno il Cagliari nella sesta giornata del campionato Primavera 1. Reduce da due sconfitte consecutive, i blucerchiati cercano punti per risalire la classifica ed affronteranno i sardi reduci dal ko interno della scorsa settimana contro il Sassuolo. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.
LA CRONACA
Fischio d’inizio – Comincia Sampdoria-Cagliari, match valido per la 6^ giornata del campionato di Primavera 1 TIM.
7′: primo giallo del match: ammonito Conti per essere rientrato in campo senza il permesso dell’arbitro.
9′: la prima occasione della partita è di marca cagliaritana: calcio di punizione dal limite battuto da Conti, il pallone supera la barriera, ma Esposito è attento e riesce a bloccare.
13′: GOL DEL CAGLIARI: i rossoblù passano in vantaggio dopo pochi minuti: Conti la mette in mezzo direttamente da calcio di punizione, all’interno dell’area di rigore Yepes Laut anticipa tutti, ma spedisce il pallone nella propria porta.
18′: risponde la Samp: un errore del centrocampo del Cagliari regala la palla a Di Stefano che, appena entrato in area, calcia col destro, ma la conclusione non è precisa e termina sul fondo.
21′: GOL DELLA SAMPDORIA: i blucerchiati la riprendono a metà primo tempo: palla messa fuori dalla difesa rossoblù che arriva tra i piedi di Migliardi, il numero 3 se la sposta sul mancino e calcia, il pallone, deviato leggermente da Zallu, diventa imparabile per D’Aniello.
22′: secondo giallo della partita: ammonito Bonfanti per un brutto fallo su Tramoni.
24′: calcio di rigore per il Cagliari: intervento in ritardo di Aquino su Kourfalidis.
26′: GOL DEL CAGLIARI: dal dischetto di presenta Manca che spiazza Esposito ed insacca all’angolino, riportando in vantaggio i suoi.
37′: provano a reagire i blucerchiati: Di Stefano serve Paoletti che ci prova con il mancino dal limite dell’area, ma il pallone termina alle stelle.
39′: ammonito anche Samotti, per un intervento in ritardo su Desogus.
41′ GOL DELLA SAMPDORIA: calcio di punizione dalla trequarti battuto da Trimboli, il pallone, che rimane pericolosamente all’interno dell’area di rigore cagliaritana, diventa preda di Bonfanti che insacca con un piattone destro.
45′: GOL DELLA SAMPDORIA: calcio d’angolo battuto da Trimboli, sul secondo palo sponda di testa da parte di Yepes Laut che trova il mancino preciso di Leonardi: nulla da fare per D’Aniello e palla che termina in fondo al sacco all’angolino.
45’+1: ci saranno due minuti di recupero.
Fine primo tempo – La prima frazione di un pirotecnico Sampdoria-Cagliari termina sul 3-2.
Inizio secondo tempo – Riprende la sfida di Bogliasco.
47′: subito Sampdoria in proiezione offensiva: Di Stefano viene servito in profondità e calcia, ma il pallone, deviato da un difensore, termina sul fondo.
48′: sul successivo calcio d’angolo Yepes si ritrova solissimo al centro dell’area di rigore, ma il suo colpo di testa è impreciso e termina alto sopra la traversa.
51′: ammonito Trimboli per uno sgambetto in mezzo al campo ai danni di Kourfalidis.
53′: ancora un giallo: stavolta ad essere ammonito è Tramoni per un intervento in ritardo su Leonardi.
55′: GOL DELLA SAMPDORIA: Iovu sbaglia tutto e nel tentativo di servire D’Aniello lancia Di Stefano a campo aperto, il numero 10 blucerchiato aspetta il momento giusto e calcia tra le gambe dell’estremo difensore cagliaritano, firmando il poker blucerchiato.
59′: doppio cambio per i blucerchiati: dentro Bontempi e Porcu, fuori Yepes Laut e Trimboli.
61′: primo cambio per il Cagliari: fuori Conti e dentro Vinciguerra.
62′: provano a riaprirla i rossoblù: Desogus si porta avanti il pallone e calcia con il destro dalla distanza, ma il tiro è strozzato e termina a lato della porta blucerchiata.
65′: GOL DEL CAGLIARI: palla messa fuori dalla difesa blucerchiata che arriva tra i piedi di Zallu, il numero 2 rossoblù ci prova col destro dalla lunghissima distanza e trova una gran traiettoria che s’insacca sorprendendo Esposito.
68′: occasione blucerchiata: Di Stefano se ne va saltando mezza difesa rossoblù, ma arriva alla conclusione a corto di fiato strozzando il tiro che termina sul fondo.
69′: terza sostituzione per i blucerchiati: fuori l’autore del 3-2 Leonardi e dentro al suo posto Polli.
70′: GOL DELLA SAMPDORIA: Porcu si allarga sulla destra e mette in mezzo un pallone morbido sul quale si avventa il neoentrato Polli che di testa schiaccia e firma il pokerissimo blucerchiato.
71′: ancora un cambio per il Cagliari: esce Manca ed entra Pulina.
73′: i rossoblù provano ancora una volta a riaprirla: Desogus servito da un compagno si gira e calcia con il destro, ma il tentativo è centrale ed Esposito blocca senza problemi.
74′: ancora Cagliari pericoloso: Vinciguerra si crea lo spazio e calcia con il destro dal limite, Esposito però si distende e respinge a mano aperta.
87′: ultimi due cambi per i blucerchiati: dentro Chilafi e Poli, fuori Pozzato e Di Stefano.
90′: ci saranno 5 minuti di recupero.
90’+4: la Samp vicina al sesto gol: Polli si gira e calcia dal limite dell’area, ma D’Aniello è attento e alza in angolo.
90’+5: Desogus calcia dalla lunetta dell’area di rigore, ma Esposito è attento e devia in angolo, salvando i suoi.
Fischio finale – La Sampdoria esce vincitrice da una partita pirotecnica centrando la seconda vittoria stagionale, Cagliari invece alla seconda sconfitta consecutiva.
IL TABELLINO DI SAMPDORIA-CAGLIARI PRIMAVERA
Marcatori: 13′ aut. Yepes Laut (C), 21′ Migliardi (S), 26′ rig. Manca (C), 41′ Bonfanti (S), 45′ Leonardi (S), 55′ Di Stefano (S), 65′ Zallu (C), 70′ Polli (S)
Sampdoria: Esposito, Migliardi, Aquino, Samotti, Bonfanti, Paoletti (87′ Chilafi), Di Stefano (87′ Poli), Pozzato, Yepes Laut (59′ Bontempi), Trimboli (59′ Porcu), Leonardi (69′ Polli). A disposizione: Tantalocchi, Sepe, Dolcini, Perego, Bianchi, Catania, Lika. Allenatore: Felice Tufano.
Cagliari: D’Aniello, Zallu, Palomba, Conti (61′ Vinciguerra), Iovu, Kourfalidis, Manca (71′ Pulina), Desogus, Schirru, Astrand, Tramoni. A disposizione: Fusco, Masala, Carboni, Caddeo, Vitale, Pintus, Sulis, Secci. Allenatore: Alessandro Agostini.
Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna
Ammoniti: 7′ Conti (C), 22′ Bonfanti (S), 39′ Samotti (S), 51′ Trimboli (S), 53′ Tramoni (C)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook