Seguici su

Torino

Atzori (Chisola): “Dellavalle doveva esordire già qualche tempo fa…”

Le parole del presidente del club dilettantistico dove Alessandro è cresciuto

Pubblicato

il

Dellavalle Torino

A Verona Ivan Juric ha fatto esordire due giovani del Torino Primavera: Savva, in gol, e Dellavalle. Proprio il difensore centrale è stato protagonista in queste stagioni con l’U19 dove è cresciuto fino a raggiungere la prima squadra e la Nazionale di categoria, con cui ha vinto l’Europeo l’estate scorsa. Proprio di Alessandro ha voluto parlare a Tuttosport il presidente del Chisola, squadra dove il centrale è cresciuto prima di approdare in granata, Luca Atzori

Atzori e l’esordio di Dellavalle

«Negli ultimi quattro anni è il secondo giocatore che esordisce in Serie A dopo Alessandro Bianco, che si era tolto questo sfizio con la Fiorentina e quest’anno si è messo in mostra con la Reggiana in Serie B. Siamo felici, indubbiamente: Dellavalle nel 2016 era in uscita dalla Juventus, ha passato due anni importanti con noi e poi Massimo Bava, ai tempi capo del vivaio, lo ha voluto fortemente al Toro. Ci abbiamo messo cinque minuti a trovare l’accordo».

Dellavalle Torino

Dellavalle Torino – MARTINA CUTRONA

I ricordi di Dellavalle al Chisola

«Nei Giovanissimi Fascia B fece quasi 30 gol…da difensore centrale! Ricordo che Dellavalle e Fioccardi, allora suo compagno di reparto, realizzarono più di 40 reti in due e infatti entrambi andarono poi al Toro. Non me ne vogliano genitori e procuratori: nel calcio parlano i numeri. E i numeri di Dellavalle non avevano bisogno di spintarelle: faceva cose fuori dal normale».  

L’esordio in Serie A

«Ma quanto ci ha messo Juric a farlo esordire? Alessandro fa la differenza da due anni in Primavera, si meritava questa soddisfazione: è entrato con un piglio da adulto. Per me doveva essere lanciato molto tempo fa…».

Chisola, un vivaio rigoglioso

Oltre a Bianco, nei professionisti spiccano anche Federico Romeo (2002 della Juve Stabia), Gianluca Germinario ( 2002, in forza al Pineto), Clemente Perotti (2003 della Juventus Next Gen), oltre a Nicolò Pauliuc, difensore centrale classe 2006 di proprietà dell’Empoli. Atzori non ha dubbi: «Il prossimo Dellavalle sarà lui, parliamo di un giocatore fortissimo» ha chiuso il presidente del Chisola

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *