Cittadella
Parma-Cittadella, le pagelle dei granata: Giacomazzo l’ultimo a mollare, Mattia tiene a galla i veneti
Le pagelle del Cittadella
Mattia 6,5: nella prima frazione compie un vero miracolo su Sits e con i piedi evita un gol già fatto. Attento nelle uscite da sicurezza al reparto.
Oprean 6: prima tempo positivo il suo, non ha grossi momenti per buttarsi in avanti, ma resta a protezione e non si fa mai saltare. Qualche straordinario nella ripresa, i crociati attaccano di più dal suo lato. Dal 80′ Del Lago s.v.
Blesio 5,5: qualche errore in più rispetto al compagno, ma anche lui in fase difensiva è attento e non corre grossi rischi.
Bracelli 6: lotta contro gli attaccanti del Parma e lo fa bene, non lascia spazio a loro per far male.
Saggionetto 6: letteralmente telecomandato dalla panchina da Iori, si fa dare la palla e la gestisce bene. Sbaglia pochissimo nel corso della prima frazione. Cala molto nella ripresa, resta comunque la sufficienza per la buona prima frazione. Dal 71′ Nalesso s.v.
Cecchetto 6: l’unica macchia del primo tempo è l’ammonizione presa dopo essersi perso Sits nell’unica volta, ma per il resto guida la linea e lo fa bene. Prosegue lottando fino alla fine.
Piras 6,5: in mezzo al campo deve compiere la doppia fase, bene in copertura e offre qualche appoggio interessante in avanti.
Sassi 6: fisicità e corsa nella mediana del Cittadella. Tanta corsa in mezzo al campo, un paio di chiusure. Nella ripresa anche lui cala e spostato davanti alla difesa commette qualche imprecisione. Dall’85’ Badon s.v.
Pilotto 5,5: un’occasione nei primi minuti dove sfugge alla marcatura dei difensori e calcia verso la porta. Per il resto è ben imbrigliato dalla morsa difensiva dei crociati. Dal 80′ Thioune 5: gioca dieci minuti, anzi meno perchè lascia i suoi in dieci per una reazione ingenua su Mallamo.
Morana 6: anche lui si muove in base alle direttive della panchina e si fa vedere dai suoi compagni. Va anche al tiro senza però essere troppo pericoloso. Dal 71′ Plegnon s.v.
Giacomazzo 6,5: nonostante debba fronteggiare i due difensori fisici del Parma non disdegna e si rende pericoloso in un paio di circostanze. Recrimina anche un calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Nella ripresa è stato il più attivo dei suoi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook