Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 18, Italia-Francia 0-3: monologo transalpino, gli azzurri perdono il primo round

Under 18, la cronaca di Italia-Francia

Pubblicato

il

Test amichevole di lusso questa mattina per la formazione Under 18 azzurra. La selezione allenata dal commissario tecnico Daniele Franceschini sfiderà in una doppia amichevole ravvicinata la Francia: si inizia quest’oggi con la sfida alle ore 12.30, la prossima sfida è in programma invece sabato 13 novembre alle ore 13,00. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

CRONACA

Termina con una netta sconfitta la prima delle due amichevoli che sosterrà in questi giorni la formazione Under 18 azzurra. La selezione francese ha iniziato la sfida con il piede ben saldo sull’acceleratore e già al 10′ ha trovato il vantaggio con una bella conclusione di Gharbi al termine di un’azione personale. In avvio di ripresa i francesi hanno trovato anche il raddoppio ancora con Gharbi bravo a ricevere centralmente e bruciare Mastrantonio in uscita. Nel finale, i Blues trovano il tris: Mikelebrencis scende sulla fascia destra e crossa al centro per Danois che anticipa Missori e batte in scivolata Mastrantonio. Il primo round è francese, l’Italia non è mai praticamente riuscita ad impensierire Risser e compagni.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-FRANCIA UNDER 18

Marcatori: 11′-50′ Gharbi (F), 80′ Danois (F).

Italia: Mastrantonio; Missori, Stivanello, Dellavalle, Regonesi; Ndour (54′ Ignacchiti), Doradiotto (86′ Maressa), Kumi (86′ Kayode), Pagano (71′ Pisilli); Rossi (54′ D’Andrea), Raimondo (71′ Accornero). A disp.: Scaglia, Bozzolan, Cagia, Indargoli, Alessio. All.: Franceschini.

Francia: Risser; Mikelebrencis (84′ Koqdou), Bitshiabu, Korè, Vogel; Pirringuel, Ugochokwu (76′ Danois), Fayad; Bounani, Tel, Gharbi (76′ Samake). A disp.: Mabon, Alix,Louisjean, Felon, Koeberle, Mazou Sacko, Kanoute, Kari. All.: Rouxel.

Arbitro: Cristiano Ursini (Italia).

Ammoniti: Dellavalle (I), Bitshiabu (F).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *