Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 33a giornata
Primavera 1, la Top 11 della 33a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una trenteduesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA TRENTATRESIMA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Vertua (Empoli): il portiere toscano abbassa la saracinesca contro la Sampdoria. Nel finale di gara è protagonista di almeno tre interventi decisivi; si arrende solo sull’ennesima conclusione di D’Amore.
DIFENSORI
Corradi (Hellas Verona): gli scaligeri fermano l’Atalanta in trasferta sulla sconfitta, la rete decisiva è firmata dal difensore gialloblu al quarto d’ora della rirpesa.
Cinquegrano (Sassuolo): svetta più alto di tutti sul calcio d’angolo battuto nel finale che chiude la gara contro la Fiorentina. Una rete che manda i neroverdi aritmeticamente ai play-off.
Bonassi (Empoli): il difensore trova la deviazione vincente su calcio d’angolo di Bacci che manda in vantaggio sul campo della Sampdoria. Per lui si tratta della quarta rete stagionale, un buonissimo bottino per i difensori.
CENTROCAMPISTI
Carboni (Cagliari): una sua magia permette ai sardi rossoblu di sognare ancora un posto nei play-off. Con un preciso scavetto supera Calvani in uscita e regala la vittoria alla squadra di Fabio Pisacane.
Menegazzo (Bologna): i felsinei hanno ottenuto la salvezza da alcuni turni ma non vogliono fermarsi, fermano in rimonta anche un Torino lanciato per un posto nei play-off. Protagonista il centrocampista, autore di una doppietta.
Winkelmann (Lecce): Gara senza tanti acuti contro la Roma, ma tra questi pochi acuti c’è il tiro che vale il vantaggio dei suoi, anche se va sottolineata anche la grande complicità del portiere avversario.
Pagano (Roma): da una sua ennesima invenzione arriva il pareggio dei giallorossi, un assist al bacio per la rete di D’Alessio.
ATTACCANTI
Kone (Lazio): doppia firma per la vittoria nel big match di giornata. L’attaccante sigla una doppietta contro l’Inter che permette agli stessi biancocelesti di poter blindare quasi aritmeticamente la terza posizione a discapito dell’Atalanta.
Longhi (Monza): seconda presenza con la formazione Primavera ma, a pochi secondi dal triplice fischio, trova la giocata che permette ai brianzoli di strappare il pareggio contro la Juventus.
Scotti (Milan): un rimpallo, forse fortunato, ma decisivo. Segna nel finale di gara contro il Frosinone e mandano in estati il Milan; i rossoneri hanno nelle proprie mani le ambizioni play-off nell’ultimo turno di campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook