Seguici su

Fiorentina

Bene Presta e Rubino, convince anche Kouadio: le pagelle della Fiorentina

Tutti i voti della formazione viola

Pubblicato

il

Fiorentina Primavera

Pareggia la Fiorentina nell’ultimo turno di Campionato Primavera 1 TIM, con i viola che non riescono ad andare oltre il 2-2 contro la Sampdoria. Prima Presta e poi Rubino ribaltano la gara in favore dei gigliati, ma nel finale i blucerchiati riescono ad acciuffare la parità. Ecco allora le pagelle  dei giocatori di mister Galloppa.

PRIMAVERA 1, FIORENTINA-SAMPDORIA: LA CRONACA DEL MATCH

Leonardelli croce e delizia, bene Kouadio

Leonardelli 5,5 L’uscita su Leonardi porta al vantaggio dei blucerchiati, con lo stesso 10 della Samp che trasforma dal dischetto. Per il resto disputa una partita tranquilla, viziata però dal fallo da rigore.

Biagetti 6 Nel primo tempo non è preciso nella chiusura sulla ripartenza della Sampdoria che porterà al calcio di rigore, ma è l’unico vero errore della sua partita. Spesso accompagna l’azione offensiva, allargandosi per dare supporto sulla corsia di destra.

Baroncelli 6 La Samp non attacca molto nel primo tempo, ma lui si fa sempre trovare pronto per chiudere in anticipo sulle possibili azioni pericolose. Dopo aver stoppato il violento tiro di Leonardi è costretto ad uscire, non essendo al meglio. (Dal 46′ Romani 6 Prosegue il buon lavoro del compagno, commettendo pochissimi errori.)

Kouadio 6,5 Ruba la scena in fase difensiva, esibendosi in ottimi anticipi e recuperi anche in zone più avanzate del campo. Nella ripresa cala leggermente, anche a causa di alcuni problemi fisici. (Dal 63′ Maggini 6 Suo l’assist per il gol del 2-1 di Rubino, un cross pennellato con estrema precisione che corona un impatto positivo sulla gara. Peccato per l’espulsione nei minuti finali.)

Pagelle Fiorentina

Fiorentina – MARTINA CUTRONA

Presta sostituto provvidenziale, convince Ievoli

Vigiani 6 Spinge parecchio, aggredendo di continuo la zona di Zeqiraj e Langella, che nel primo tempo condividono lo stesso campo d’azione. Tanti cross messi al centro dell’area per i compagni, sui quali però non riesce ad arrivare nessuno. (Dal 46′ Presta 7 Fa subito intendere di voler incidere, e alla fine riesce a trovare il gol complice un’uscita non perfetta di Gentile. Sempre pericoloso quando parte palla al piede.)

Harder 6 Mette tutto in campo, lottando su ogni pallone e lavorando bene al fianco di Ievoli in fase di impostazione della manovra. Da un suo errore nasce il gol del pareggio di Uberti, ma a sua discolpa si vedeva già da diversi minuti che ormai aveva finito la benzina. (Dal 90′ Vitolo sv)

Ievoli 6,5 Gestisce molto bene il possesso palla, smistando sui compagni con precisione e accortezza. Da baricentro basso riesce a gestire bene la manovra e spesso le azioni pericolose dei viola partono dai suoi piedi. (Dal 67′ Gudelevicius 6,5 Bravo in fase di possesso, trova l’assist per il gol di Presta con un calcio di punizione preciso per il compagno.)

Fortini 6,5 Nel primo tempo non ha moltissimo spazio, mentre nella ripresa crea diversi grattacapi alla retroguardia blucerchiata. Buon lavoro sulla corsia laterale, è una costante spina nel fianco per gli avversari.

Caprini, che giocata! Rubino MVP

Rubino 7 Già dai primi minuti di gara fa capire di voler fare la differenza: sua infatti la prima occasione del match. Riesce infine a trovare il gol, con un gesto tecnico sublime e che sembra decidere la partita.

Caprini 6,5 Il sombrero del primo tempo con cui si libera della marcatura è una di quelle giocate che valgono il prezzo del biglietto. Si muove bene negli spazi e più volte ha modo di rendersi pericoloso.

Sene 6 Lotjonen lo marca strettissimo, e lui deve faticare parecchio per ritagliarsi lo spazio giusto per colpire. Ciononostante ha diverse buone occasioni sul piede, e va vicinissimo al gol colpendo un palo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *