Seguici su

Sampdoria

Uberti giganteggia, bene anche Leonardi: le pagelle della Sampdoria

Tutti i voti della formazione blucerchiata

Pubblicato

il

Esultanza della Sampdoria Primavera

Si conclude in parità l’ultimo match della Sampdoria in questo Campionato Primavera 1, con i blucerchiati che hanno potuto disputare una partita tranquilla dopo la matematica salvezza dello scorso turno. Leonardi apre le danze su rigore, poi Uberti recupera la Fiorentina che intanto era riuscita a ribaltare il risultato. Ecco dunque le pagelle dei giocatori di mister Pastorino.

PRIMAVERA 1, FIORENTINA-SAMPDORIA: LA CRONACA DEL MATCH

Bene Lotjonen, Gentile tiene a galla i suoi

Gentile 6 Si rende protagonista di grandissime parate, che permettono alla Sampdoria di rimanere in gara molto a lungo. Non benissimo però gol di Presta, sul quale poteva forse fare qualcosa in più.

D’Amore 6 Limita bene gli spazi a Fortini nel corso del primo tempo, con la Fiorentina che non si rende praticamente mai pericolosa da quel lato. L’ammonizione a inizio ripresa, però, lo condiziona un po’, e lo costringe a giocare con il freno a mano tirato.

Lotjonen 6,5 Tiene testa a un attaccante molto fisico come Sene, impedendogli di rendersi pericoloso con ottime chiusure ed anticipi. Giganteggia in difesa, fornendo una grande prestazione.

Zeqiraj 6 Si allarga molto, soprattutto nel primo tempo, per dare manforte a Langella sulle percussioni offensive degli avversari. Nel corso del secondo tempo mantiene di più la posizione, con una Fiorentina che si riversa in avanti per acciuffare il pari.

Langella 6 Deve lottare molto per chiudere gli spazi a Vigiani e Maggini, che spingono parecchio su quella corsia; nella ripresa, con l’aggiunta di Biagetti, va un po’ in difficoltà e deve rinunciare alla fase offensiva. Prestazione però nel complesso positiva.

 

pagelle Sampdoria

Convince il centrocampo, e che prova di Uberti!

Conti 6 Fatica a creare gioco la Sampdoria, ma ciononostante lui cerca comunque di creare pericoli salendo palla al piede. Qualche errore di troppo in fase di rifinitura, complice però una buona prova della difesa avversaria.

Valisena 6 La pressione costante dei viola lo costringe a giocare molto basso, e per questo anche in fase di possesso non può far altro che limitarsi a smistare velocemente il pallone sui compagni di reparto. Rimane però sempre attento e concentrato, soprattutto in fase di non possesso. (74′ Genovese 5,5 Dal suo ingresso in campo la Samp è un po’ in difficoltà, e anche lui fatica a tenere le redini del centrocampo. D’altronde, però, era una fase di gara molto delicata.)

Uberti 7,5 Senza dubbio il migliore in campo per i blucerchiati: è lui a creare gioco, è lui a servire i palloni più ghiotti in profondità ed è lui a trovare il pari con una grandissima azione personale. Prestazione maiuscola del centrocampista, che in campo dà tutto per la squadra. (Dal 90′ Ovalle Santos sv)

Leonardi cuore e grinta, un po’ spenti Alesi e Chilafi

Chilafi 6 Suo il pallone in profondità per Leonardi da cui nascerà il rigore per i blucerchiati. Nel resto della partita, però, non sembra lucido quando si tratta di attaccare la profondità, e i suoi passaggi sbagliati chiudono anzitempo alcune manovre offensive dei blucerchiati. (Dal 74′ Marchese 6 La pressione viola gli impedisce di mettersi in mostra: la Sampdoria è costretta a barricarsi per impedire agli avversari di andare in gol.)

Leonardi 7 Si conquista un bel calcio di rigore, che poi trasforma con freddezza spiazzando Leonardelli. Ha poche occasioni per far male, vero, ma cerca di trascinare la squadra in avanti con caparbietà e grinta. (Dal 74′ Ntanda 5,5 Un paio di buoni dribbling pochi minuti dopo il suo ingresso e poco altro: non riesce a dare quel qualcosa in più per le ripartenze blucerchiate.)

Alesi 5,5 Sembra un po’ in difficoltà quest’oggi: palla al piede è sempre pericoloso, è vero, ma non riesce a creare spazi per i compagni o a ritagliarsi l’occasione per tirare a rete. (Dal 63′ Chiesa 5,5 Ha voglia di incidere, ma fatica a rendersi pericoloso: un solo tiro all’attivo, che finisce molto largo sul fondo.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità