Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Empoli 3-0: un super Paananen stende i toscani
Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Empoli
Un altro weekend di grande calcio si avvia verso la conclusione, con il Campionato Primavera 1 che si chiuderà dopo i due posticipi di oggi, lunedì 13 dicembre. In attesa di Fiorentina-Torino siamo pronti a vivere la sfida che vedrà contrapposte Bologna ed Empoli, due squadre a caccia di punti pronte a dare tutto sul campo. I felsinei, infatti, vorranno approfittare del pareggio del Lecce in casa della Juventus per agganciare la 16a posizione e iniziare a risalire la china della classifica; allo stesso tempo i toscani, dopo aver strappato un punto all’Atalanta la scorsa domenica, potrebbero, in caso di vittoria, guadagnare la seconda posizione in solitaria. Insomma, i motivi per vincere non mancano, né da una parte né dall’altra: ma chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA
LA PARTITA
1′: FISCHIO D’INIZIO! Inizia Bologna-Empoli, con il primo pallone giocato dai toscani!
3′: Iniziale fase di studio fra le due squadre, che preferiscono non affondare il colpo in questi primi minuti di gara.
7′: Empoli che prova a salire in cattedra, controllando il possesso del pallone con azioni prolungate. Bologna schiacciato nella propria metà campo.
11′: Iniziano ad ingranare anche i padroni di casa, che operano soprattutto sull’out di sinistra. Partita che comincia a scaldarsi.
14′: Cerca l’azione personale Paananen, pallone però alto sulla traversa.
20′: Continua a macinare gioco l’Empoli, che vuole alzare il baricentro. Ottimo fino a questo momento il pressing difensivo del Bologna, che non lascia spazi per colpire agli uomini di mister Buscè.
24′: Scontro fortuito tra Bagnolini ed Amey, gioco fermo qualche istante.
27′: Problemi anche dalla parte opposta per Fazzini. Intervento dello staff medico in campo per controllare le condizioni del numero 8 dei toscani.
28′: Sembra essersi ripreso Fazzini, che rimane in campo e continua a giocare.
29′: Villa prova ad impegnare Bagnolini da fuori area, tiro di mancino che però termina lontano dai pali.
35′: Dieci più recupero alla fine del primo tempo, con la gara che non riesce a sbloccarsi. Empoli che si affaccia spesso nella metà campo bolognese, senza però riuscire ad impegnare Bagnolini; rossoblù che invece provano a far male in ripartenza, ma senza successo fino a questo momento.
41′: Empoli che ora spinge maggiormente, alla ricerca del gol del vantaggio in questo finale di primo tempo.
43′: Prova a piazzarla Annan, nessun pericolo per Biagini con il pallone largo sul fondo.
45′: Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
45’+1′: FINE PRIMO TEMPO! Ritmi blandi e poche emozioni al Centro Tecnico “Niccolò Galli”, con Bologna ed Empoli che non riescono a trovare la via della rete in questa prima frazione di gara. Empoli che ha provato a gestire il possesso palla e ha cercato di buttare palloni nel mezzo per sfruttare i centrimetri di Villa e Panicucci; Bologna che si è invece affidato a pressing e contropiede. Nessuna delle due strategie, però, ha portato ai risultati sperati: staremo a vedere cosa faranno i due tecnici per cambiare il corso di questa partita.
46′: INIZIO SECONDO TEMPO! Al via la ripresa di Bologna-Empoli!
48′: Occasione Bologna! Ripartenza sulla sinistra dei rossoblù, Raimondo si inserisce alle spalle della difesa e prova la conclusione: respinge Biagini!
51′: Bologna rientrato in campo con un approccio totalmente diverso rispetto a quello del primo tempo. Empoli un po’ in difficoltà in questo avvio di ripresa.
53′: Problemi per Stivanello, che deve lasciare prematuramente il campo. Al suo posto mister Vigiani inserisce Corazza.
55′: Ancora Bologna! Batti e ribatti nell’area dell’Empoli, pallone che arriva a Paananen che cerca il tiro: deviazione e pallone di poco a lato!
57′: Primo cambio anche per l’Empoli. Finisce la partita di Villa, dentro Ignacchiti.
61′: Ci prova Degli Innocenti, che cerca il jolly dalla media distanza. Blocca senza problemi Bagnolini.
63′: GOL BOLOGNA! 1-0! Bel calcio di punizione battuto da Urbanski sulla sinistra, cross a centro area dove Paananen gira di testa il pallone in rete!
67′: Empoli che ora alza il baricentro, alla ricerca del gol del pareggio. Il Bologna però è molto bravo a chiudersi e a recuperare palla.
68′: Giunge il momento di Casadei, che subentra a Bartha.
69′: Risponde l’Empoli con l’inserimento di Boli ed Heimisson, al posto di Logrieco e Rossi.
73′: Primo cartellino giallo della gara ai danni di Raimondo, reo di un fallo da dietro sull’avanzata di Rizza.
75′: Occasione Bologna! Manovrano i rossoblù sulla trequarti avversaria, pallone che arriva a Paananen che dal limite prova il tiro: deviazione e pallone di poco a lato!
76′: GOL BOLOGNA! 2-0! Erroraccio di Degli Innocenti che si fa soffiare il pallone in area da Paananen: è facile per il finlandese battere Biagini e siglare la doppietta personale!
80′: Doppio cambio per il Bologna, con Raimondo e Paananen che cedono il posto a Pietrelli e Sigurpalsson.
85′: Empoli che cerca disperatamente di riaprire la gara in questo finale di partita, Bologna saldamente chiuso che non lascia varchi per gli attaccanti avversari.
87′: Altro cambio per l’Empoli. Esce uno stremato Rizza, qualche minuto di gioco per Mauro.
90′: Saranno quattro i minuti di recupero.
90’+1′: AUTOGOL EMPOLI! 3-0! Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Urbanski, salta Filì che devia involontariamente il pallone nella propria porta!
90’+4′: FISCHIO FINALE! BOLOGNA 3-0 EMPOLI! Dopo un primo tempo bloccato e senza grandi emozioni il Bologna sale in cattedra e liquida l’Empoli, sfruttando molto bene gli errori degli avversari. Sugli scudi Kasper Paananen, autore di una fantastica doppietta: prima di testa devia in rete un calcio di punizione di Urbanski, poi scippa il pallone a Degli Innocenti e sigla il 2-0. Nel finale sfortunato Filì, che prova a spazzare su calcio d’angolo del solito Urbanski, ma di testa devia il pallone nella propria rete: 3-0 e 3 punti ai rossoblù, che agganciano il Lecce in 16a posizione. Brutta sconfitta, invece, per i ragazzi di mister Buscè, che rimangono ancorati al 10o posto a -1 dal gruppone formato da Genoa, Torino, Fiorentina, Juventus e Atalanta.
IL TABELLINO DI BOLOGNA-EMPOLI
Marcatori: 63′, 76′ Paananen (B), 90’+1′ aut. Filì (E)
Bologna: Bagnolini, Stivanelllo (53′ Corazza), Amey, Motolese, Arnofoli, Pyythia, Urbanski, Annan, Bartha (68′ Casadei), Paananen (80′ Sigurpalsson), Raimondo (80′ Pietrelli). A disp: Petre, Albieri, Cavina, Mihai, Pagliuca, Cossalter, Wieser. All: Vigiani.
Empoli: Biagini, Morelli, Filì, Pezzola, Rizza (87′ Mauro), Rossi (69′ Heimisson), Degli Innocenti, Fazzini, Logrieco (69′ Boli), Villa (57′ Ignacchiti), Panicucci. A disp: Fantoni, Evangelisti, Renzi, Indragoli, Sodero, Guadalupo, Bonassi, Cassai. All: Buscè.
Ammoniti: Raimondo (B)
Arbitro: sig. Vergaro della sez. di Bari.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook