Seguici su

Inter

Inter, rivoluzione giovanili: nuovo ruolo per Handanovic. E Chivu…

Alcune novità sui possibili quadri tecnici nerazzurri in vista della prossima stagione

Pubblicato

il

L’Inter Primavera si appresta a vivere un finale di stagione ad alta tensione. Dopo aver conquistato con largo anticipo la qualificazione alle final four, l’obiettivo della Beneamata è quello di chiudere al primo posto questa regular season. Numeri alla mano, l’Inter ha mostrato una continuità di risultati impressionante, attraversando pochissimi momenti di difficoltà. In vista della prossima stagione, ci potrebbero essere delle importanti novità. Una “mini rivoluzione” che non investirebbe solo la Primavera, bensì parte del settore giovanile. 

Chivu Inter

Cristian Chivu

Inter, nuovo ruolo nelle giovanili per Handanovic

Visione e programmazione: questi i pilastri su cui si basano i successi maturati negli ultimi anni dal settore giovanile dell’Inter. In vista della prossima stagione, i nerazzurri potrebbero essere investiti da diversi cambiamenti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Samir Handanovic dovrebbe diventare tecnico dell’U17. Uno step importante per l’ex bandiera nerazzurra, pronto ad iniziare quindi la sua carriera da allenatore. In questa stagione, Handanovic ha ricoperto il ruolo di osservatore sempre per l’Inter, visionando da vicino diversi giocatori interessanti

Inter, Chivu può salutare: il sostituto

Sembra incerta invece la permanenza di Chivu sulla panchina della Primavera. Secondo gli ultimi rumours, Chivu potrebbe lasciare i nerazzurri, con la prospettiva di compiere il salto definitivo nel calcio dei grandi. Un’ambizione legittima per un tecnico ormai tra i più esperti a livello di settore giovanile. Diversi i profili che quindi l’Inter starebbe valutando: nelle scorse settimane, si era fatto anche il nome di un tecnico di Serie C. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’eventuale sostituto di Chivu potrebbe essere Andrea Zanchetta, attuale allenatore dell’U18 nerazzurra. A livello di settore giovanile, Zanchetta può vantare un palmares interessante, tra cui una Supercoppa Primavera con la Juventus, un campionato e una Supercoppa U17, vinte entrambe con l’Inter.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *