Calciomercato
Catania, Borriello e Russo sono finiti nel mirino della Serie A
I due giovani dei siciliani nel mirino del club siciliano
La Serie A è attenta ai giovani che militano nei club di Serie C. Nelle ultime settimane si è parlato tanto di Luca Moro. Sul classe 2001 ci sarebbe l’interesse concreto del Sassuolo che lo vorrebbe per la prossima stagione e sta parlando con il Padova, che al momento fa muro.
Ora, però, i fari sono puntati sulla Primavera del Catania, dove giocano due giovani interessanti: Francesco Borriello e Flavio Russo.
FRANCESCO BORRIELLO
Portiere classe 2005, nato a Catania, è da tempo sotto i riflettori. Convocato dall’U17 Italiana del Ct Corradi, unico della Lega Pro presente tra i ragazzi chiamati. Partito come attaccante, si è trasformato da portiere dopo pochi anni. Da portiere ha anche un gol all’attivo quando giocava con l’U15. La rete del 2-2 contro la Sicula Leonzio, inusuale per il suo ruolo. Ora è finito anche nel mirino di club di Serie A, grazie anche alla crescita avuta allenandosi con la prima squadra.
FLAVIO RUSSO
Attaccante classe 2004, nato a Catania, sta attirando su di sé gli occhi della Serie A. In stagione sta facendo bene con la Primavera e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Sicuramente un prospetto da tenere d’occhio e che ha grandi doti tecniche, oltre che un buon fiuto del gol. Sono quattro le reti in stagione e tante le giocate che hanno incantato addetti ai lavori e tifosi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook