Benevento
Perlingieri, nato per essere decisivo: primo gol con il Benevento
Ecco la storia dell’attaccante classe 2005
Non ci vuole molto per riconoscere un calciatore decisivo. Delle volte si può arrivare a fare la differenza grazie al proprio talento e grazie alle proprie abilità, mentre in altri casi basta semplicemente un colpo di fortuna. L’importante però è esserci, cogliere l’occasione e dimostrare di essere all’altezza proprio nei momenti che contano di più. Qualche giorno fa sono andati in scena i Playoff di Serie C, con la sfida tra Benevento e Triestina. I campani erano sul risultato di 1-1, situazione troppo delicata per poter determinare il passaggio del turno: infatti con il pareggio i giallorossi avrebbero avuto la meglio, ma ai friulani sarebbe bastato un solo gol per ribaltare tutto. Al quindicesimo minuto però arriva il gol del 2-1 grazie ad una favolosa conclusione da fuori area. Il marcatore? Stiamo parlando di Mario Perlingieri, attaccante classe 2005 che con il suo primo gol in assoluto tra i più grandi decide di regalare il passaggio del turno alla sua squadra.
Ma chi è Mario Perlingieri e qual è la sua storia che lo ha portato all’esordio con la maglia del Benevento? Scopriamolo insieme
Perlingieri, bomber da un gol a partita
Mario Perlingieri è un attaccante italiano, nato nel comune di Torre Annunziata (comune nella città metropolitana di Napoli) il 14 novembre 2005. La passione per il calcio unito all’amore per la sua terra lo hanno portato a giocare nelle giovanili del Benevento. Nella stagione 2021/2022 è arrivato il suo esordio nel campionato italiano Under 17, in cui ha totalizzato 21 presenze e segnato 13 gol. Uno di questi è arrivato proprio nella fase finale del campionato nell’unica presenza effettuata, a dimostrare proprio la sua decisività in questo tipo di partite. L’anno seguente è arrivato l’esordio in Primavera 2, in cui ha cominciato a prendere le misure e a prepararsi per il futuro. Infatti, proprio durante questa stagione Perlingieri è diventato capocannoniere assoluto del campionato, segnando ben 26 gol in 20 presenze, con la media di 1,3 gol a partita.
Perlingieri, primo gol decisivo in tra i più grandi
La sua magnifica stagione e il suo rapporto con il gol impressionante ha attirato l’attenzione anche di Gaetano Auteri, tecnico della prima squadra, che ha deciso di farlo esordire in una partita non proprio banale: il match di ritorno degli ottavi di finale della fase Playoff. Perlingieri però, senza alcun timore, è entrato in campo ed ha fatto la cosa che gli riesce meglio: gonfiare la rete. Suo il gol del 2-1 che ha di fatto interrotto le speranze dei tifosi avversari. Nel post partita il classe 2005 ha voluto ringraziare tutti per il gol, comunicando tutta la sua emozione: “Sono molto emozionato e molto contento. Vorrei ringraziare tutti: ringrazio il mister che mi ha schierato dal primo minuto e i miei compagni che mi mettono sempre nella condizione giusta. Dedico il gol alla mia famiglia”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook