Seguici su

Nazionali Giovanili

Mosconi infermabile, Coletta match-winner: le pagelle dell’Italia U17

Tutti i voti della formazione allenata da Favo

Pubblicato

il

Esultanza dell'Italia U17

Vittoria all’esordio per l’Italia U17 contro i pari età della Polonia nella sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi. Gli azzurrini partono fortissimo creando pericoli alla difesa avversaria nei primi minuti e segnando con Mosconi la rete del vantaggio dopo soli cinque minuti dal calcio d’inizio. Successivamente cala l’attenzione e aumenta l’intensità della reazione dei polacchi, che vanno più volte vicino al pari senza trovarlo grazie ad un super Longoni. Nella ripresa bastano una manciata di minuti e l’Italia si trova in 10: un’ingenuità di Natali al limite dell’area di rigore costa l’inferiorità numerica. I ragazzi guidati da mister Favo non mollano stringendo in denti e chiudendo la partita al 72′ grazie ad un gol di Coletta al termine di un contropiede perfetto. Nei minuti finali la Polonia prova a rimettere il match in equilibrio, senza riuscirci. Grazie a questo successo, l’Italia al termine della prima giornata guida il girone al primo posto in solitaria, a causa del pareggio tra Slovacchia e Svezia.

LA CRONACA DEL MATCH

Under 17

Italia U17

Le pagelle dell’Italia U17:

Cama instancabile, Ballo decisivo

Longoni 6,5: un paio di errori di troppo nella fase iniziale del match, ma poi contribuisce alla vittoria con diverse parate decisive registrando il clean-sheet all’esordio.

Benjamin 6: si dedica di più alla fase difensiva, senza correre rischi. Poco presente in attacco. (Dal 61′ Ballo 7: in pochi minuti decide la partita salvando un gol e lanciando l’azione che ha portato al 2-0).

Natali 5,5: prestazione solida e attenta nel primo tempo, nella ripresa una sua ingenuità porta gli azzurri a giocare la seconda frazione di gara in inferiorità numerica.

Garofalo 6: prestazione sufficiente, si limita a svolgere il proprio compito senza eccellere.

Cama 7: instancabile sulla fascia, presente sia in difesa che in attacco: uno degli attori protagonisti della vittoria. (Dal 89′ Orlandi S.V.)

Coletta match-winner, Mantini presente

Coletta 7,5: infaticabile! Spezza il gioco avversario recuperando una marea di palloni e si fa trovare pronto anche in occasione del gol del 2-0.

Mantini 6,5: nel primo tempo guida la squadra seguendo il compito affidatogli, gioca poi una ripresa di sacrificio a causa dell’inferiorità numerica.

Di Nunzio 6,5: illumina il primo tempo con uno splendido assist, si spegne nel secondo. (Dal 89′ Sala S.V.)

Attacco

Liberali 7: uno dei migliori in campo fino al 55′, poi sostituito a causa dell’inferiorità numerica. (Dal 55′ Nardin 6: è chiamato ad entrare in campo per prendere il posto dell’espulso Natali, tiene botta contenendo insieme al compagno di reparto l’attacco della Polonia).

Mosconi 7,5: il migliore in campo! una spina nel fianco per la difesa polacca, mette in mostra tutto il suo talento segnando la rete del vantaggio e partecipando anche per quella del raddoppio.

Campaniello 6: fa a sportellate con la difesa avversaria. Non segna, ma il suo lavoro spalle alla porta è importante per la squadra. (Dal 61′ Lauricella 6: entra bene in campo senza sfigurare e senza eccellere).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *