Nazionali Giovanili
[FINALE] – Under 15, Italia-Spagna 1-2: sconfitta interna per i ragazzi di Favo
Under 15, la cronaca di Italia-Spagna
Torna in campo la formazione Under 15 azzurra questo pomeriggio per il primo impegno del 2022. La squadra allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo affronterà i pari età della Spagna in due test amichevoli in questa settimana: il primo è in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 a Coverciano mentre il secondo, sempre nella stessa struttura Federale, è previsto per giovedì 3 marzo alle ore 11. Segui la gara su MondoPrimavera.
LA CRONACA
Parte forte l’Italia, che fino al decimo minuto tiene meglio il campo e crea i presupposti per stappare la partita: due interventi di Alvaro Gonzalez tengono in linea di galleggiamento la Roja, che prepara intanto la controffensiva. Non tarda ad arrivare la reazione, prima Diallo e poi Maxi Lopez vanno a centimetri dal vantaggio; è solo questione di minuti, perchè al 19′ Albert Navarro scocca un sinistro sul quale Vannucchi interviene con una parata stentata, il tap-in di Pau Cubarsi è facile facile e la Spagna va avanti. Maiorana è l’unico a provare a sovvertire le sorti di una partita che sembra indirizzata, fino al 38′: come un fulmine a ciel sereno, si scalda l’asse Pisani-Castaldo, il numero 9 trafigge Gonzalez e pareggia i conti. Si va negli spogliatoi sull’1-1, ma la ripresa cambia di tono, sia a livello di contenuti tecnici che di ritmi. Il tira e molla a centrocampo si traduce in un secondo tempo teso, in cui solo una grande giocata può risolverla: così in pieno recupero, un sinistro deviato di Quim Junyent fulmina Vannucchi e regala i tre punti agli iberici. Falsa partenza per gli azzurrini nel primo dei due test fissati in tre giorni, ma ci sono segnali incoraggianti e, a sprazzi, meritavamo anche di più di una corazzata come la Spagna.
IL TABELLINO DI ITALIA-SPAGNA UNDER 15
Marcatori: 19′ Pau Cubarsí (Spagna U15); 38′ Castaldo (Italia U15); 80′ Quim Junyent (Spagna U15).
Italia: Vannucchi; Colombo (65′ De Simone), Biagioni (65′ Scuto), Verde (C) (72′ Garofalo), Cocchi (65′ Contarini); Olivieri (41′ Bonsignori Goggi), Di Nunzio (41′ Gariani), Pisani (72′ Mussini); Ciardi (55′ Liberali); Maiorana (55′ Evangelista), Castaldo (55′ Castiello).
A disp.: Nunziante (GK), Racu.
Spagna: Álvaro González; Buba (51′ Jesús Fortea), Pau Cubarsí (C) (65′ Rubén Olea), Óscar Gil (41′ Andrés Cuenca), Albert Navarro (65′ Aritz Ortigosa); Pol Durán (51′ Juan Hernández), Daniel Ávila (71′ Manu Rodríguez), Paulo (65′ Quim Junyent); Maxi López (41′ Yáñez), Pablo Reyes (51′ Lamine Yamal), Diallo (65′ Reyes).
A disp.: Max Bonfill (GK), Borja Reyes.
Arbitro: Lorenzo Maccarini
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook