Seguici su

Nazionali Giovanili

[FINALE] – Under 15, Italia-Spagna 1-2: sconfitta interna per i ragazzi di Favo

Under 15, la cronaca di Italia-Spagna

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Ct Italia U17

Torna in campo la formazione Under 15 azzurra questo pomeriggio per il primo impegno del 2022. La squadra allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo affronterà i pari età della Spagna in due test amichevoli in questa settimana: il primo è in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 a Coverciano mentre il secondo, sempre nella stessa struttura Federale, è previsto per giovedì 3 marzo alle ore 11. Segui la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Parte forte l’Italia, che fino al decimo minuto tiene meglio il campo e crea i presupposti per stappare la partita: due interventi di Alvaro Gonzalez tengono in linea di galleggiamento la Roja, che prepara intanto la controffensiva. Non tarda ad arrivare la reazione, prima Diallo e poi Maxi Lopez vanno a centimetri dal vantaggio; è solo questione di minuti, perchè al 19′ Albert Navarro scocca un sinistro sul quale Vannucchi interviene con una parata stentata, il tap-in di Pau Cubarsi è facile facile e la Spagna va avanti. Maiorana è l’unico a provare a sovvertire le sorti di una partita che sembra indirizzata, fino al 38′: come un fulmine a ciel sereno, si scalda l’asse Pisani-Castaldo, il numero 9 trafigge Gonzalez e pareggia i conti. Si va negli spogliatoi sull’1-1, ma la ripresa cambia di tono, sia a livello di contenuti tecnici che di ritmi. Il tira e molla a centrocampo si traduce in un secondo tempo teso, in cui solo una grande giocata può risolverla: così in pieno recupero, un sinistro deviato di Quim Junyent fulmina Vannucchi e regala i tre punti agli iberici. Falsa partenza per gli azzurrini nel primo dei due test fissati in tre giorni, ma ci sono segnali incoraggianti e, a sprazzi, meritavamo anche di più di una corazzata come la Spagna.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-SPAGNA UNDER 15

Marcatori: 19′ Pau Cubarsí (Spagna U15); 38′ Castaldo (Italia U15); 80′ Quim Junyent (Spagna U15).

Italia: Vannucchi; Colombo (65′ De Simone), Biagioni (65′ Scuto), Verde (C) (72′ Garofalo), Cocchi (65′ Contarini); Olivieri (41′ Bonsignori Goggi), Di Nunzio (41′ Gariani), Pisani (72′ Mussini); Ciardi (55′ Liberali); Maiorana (55′ Evangelista), Castaldo (55′ Castiello).
A disp.: Nunziante (GK), Racu.

Spagna: Álvaro González; Buba (51′ Jesús Fortea), Pau Cubarsí (C) (65′ Rubén Olea), Óscar Gil (41′ Andrés Cuenca), Albert Navarro (65′ Aritz Ortigosa); Pol Durán (51′ Juan Hernández), Daniel Ávila (71′ Manu Rodríguez), Paulo (65′ Quim Junyent); Maxi López (41′ Yáñez), Pablo Reyes (51′ Lamine Yamal), Diallo (65′ Reyes).
A disp.: Max Bonfill (GK), Borja Reyes.

Arbitro: Lorenzo Maccarini 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *