Empoli
Empoli-Lecce, le pagelle degli azzurri: bene Rossi e Lozza, decisivi Baldanzi e Barsi
Primavera 1, Empoli-Lecce: le pagelle degli azzurri
Fantoni 6: sufficienza per l’estremo difensore dell’Empoli: non viene impegnato quasi mai dai tentativi degli avversari, si deve limitare a controllare il pallone solo nelle uscite e sui rinvii. Sullo sfortunato autogol di Guarino non può fare nulla.
Rizza 6: partita sufficiente per il terzino sinistro azzurro: conduce bene entrambe le fasi, in quella difensiva chiude bene gli spazi e si affaccia più volte in proiezione offensiva, arrivando spesso al cross o al tentativo personale.
Pezzola 6: prestazione sufficiente per il centrale azzurro: non viene impegnato più di tanto dal lavoro degli attaccanti giallorossi, ma è comunque attento e preciso in quelle poche situazioni.
Rossi 6,5: buona prestazione per il centrocampista classe 2003: è sempre tra i più pericolosi dei suoi, tenta la via della rete dalla distanza in più occasioni e si rende autore del bell’assist in occasione del gol di Barsi.
Fazzini 5,5: partita leggermente negativa per il numero 8: ci ha abituati a prestazioni migliori, non sempre presente in fase di ripartenza, quando ci prova dalla distanza è spesso impreciso, spedendo il pallone ampiamente fuori.
Baldanzi 7: è sempre tra i più pimpanti dei suoi: con i suoi scatti lascia spesso sul posto il diretto avversario e dispensa sempre traccianti interessanti per i compagni. Trova il gol ad inizio ripresa sfruttando la sponda di Lozza e mandando la palla all’incrocio con il mancino.
Evangelisti 5,5: leggera insufficienza per il laterale destro dei toscani: non riesce ad essere sempre preciso nelle chiusure, tanto da essere costretto spesso al fallo per fermare l’avversario, come dimostra il cartellino giallo ricevuto. (67′ Peralta Sv).
Guarino 5,5: leggera insufficienza per il classe 2004: sbaglia qualche passaggio di troppo e si rende autore dello sfortunato autogol che riapre la partita.
Barsi 7: ottima prestazione per il numero 30 degli azzurri: trova il gol intorno alla metà del primo tempo con un colpo di testa beffardo e per il resto del match sbaglia davvero poco, particolarmente apprezzata la precisione nei passaggi. (61′ Renzi Sv).
Kaczmarski 6: partita sufficiente per il centrocampista polacco: sempre presente nella manovra offensiva dei suoi, difficilmente sbaglia il passaggio per il compagno in fase di ripartenza. (79′ Ignacchiti Sv).
Lozza 6,5: buona prestazione per il centravanti con il numero 91: si dà molto da fare, si rende pericoloso a più riprese, ma non è sempre preciso in fase conclusiva, non centrando spesso lo specchio della porta. Bene nei passaggi per i compagni, come dimostra la sponda vincente per Baldanzi in occasione del 2-0.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook