Lazio
Sana Fernandes una sentenza, Dutu insuperabile: le pagelle della Lazio
Tutti i voti della formazione allenata da Sanderra
La Lazio è l’ultima semifinalista dei playoff di Primavera 1. I capitolini hanno pareggiato 1-1 contro il Milan quest’oggi al “Viola Park” di Firenze. Nel primo tempo partono meglio i rossoneri che trovano la rete del vantaggio dopo 16′: cross dalla destra di Magni e incornata vincente di Bartesaghi. I ragazzi di Sanderra, però, non accusano il colpo e al 37′ rimettono tutto in equilibrio: Sardo recupera la sfera a centrocampo, serve Sana Fernandes al limite dell’area di rigore che dopo un gioco di gambe trafigge l’incolpevole Raveyre. Nella seconda frazione di gara è la formazione di Abate ad avere in mano il pallino del match, i biancocelesti sono bravi a difendersi e a concedere poco spazio agli avversari. La Lazio tornerà in campo martedì per l’emozionantissima semifinale contro la Roma.
Le pagelle della Lazio
Dutu muro, Ruggeri solido e attento
Magro 6: non può nulla sul gol subito, viene chiamato in causa poche volte.
Zazza 6: prestazione tutto sommato sufficiente: si perde Bartesaghi in occasione del vantaggio momentaneo rossonero nel primo tempo, rimedia murando una conclusione di Simic nella ripresa. Dal 72′ Bedini 6: entra in campo con il piglio giusto aiutando la squadra a difendere il risultato.
Dutu 7: il Milan schiera Sia prima punta, cliente non facile. Il centrale classe 2005 non lo perde mai di vista e lo chiude con contrasti decisivi in più circostanze.
Ruggeri 6: solido e attento, non sfigura. Aiuta il compagno di reparto a contenere al meglio l’attacco rossonero.
Milani 5,5: in fase difensiva soffre le avanzate di Magni, tant’è che nasce da un cross del terzino rossonero il momentaneo vantaggio della squadra di Abate. Timido in fase offensiva.
Bordon sottotono, Sardo a tuttocampo
Di Tommaso 6: non brilla, ma completa una partita di ordinaria amministrazione.
Bordon 5,5: da lui ci si aspetta di più. Prestazione anonima, forse condizionata dalla precoce, ma meritata, ammonizione.
Sardo 7: padrone del centrocampo! Recupera diversi palloni, e da uno di questi nasce il gol del pareggio che vale il passaggio del turno. Dal 87′ Cappelli S.V.
D’Agostini si sacrifica, Sana Fernandes il migliore
Kone 5,5: poco servito dai compagni, anche a causa del fatto che spreca le sue energie in inutili polemiche e recriminazioni piuttosto che partecipare al gioco.
D’Agostini 6: non riesce mai ad andare al tiro, ma aiuta la squadra con un grande lavoro di appoggio. Dal 77′ Sulejmani S.V.
Sana Fernandes 7,5: il migliore in campo! Corona la superlativa prestazione con il gol del definitivo 1-1. Dal 87′ Balde S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook