Nazionali Giovanili
Italia-Germania U20, le pagelle degli azzurrini: Calafiori al top, Vergani bomber
Le pagelle della squadra azzurra
Russo 6: chiamato in causa molto poco, provvidenziale in un’uscita bassa sui piedi dell’attaccante tedesco, sulla rete subita poteva fare qualcosa in più.
Ghislandi 6,5: spinge fino all’ultimo secondo instancabilmente
Calafiori 7,5: in difesa è insuperabile, molto bene anche in fase offensiva, sfiora il goal con un colpo di testa che passa a pochi centimetri dal palo(70’Cangiano 6: buon ingresso puntando sempre l’uomo senza timore).
Riccio 6,5: un muro, di testa sono tutte sue, vincendo anche i duelli con la punta lungagnona dei tedeschi
Carboni 6: fa buona guardia e contiene bene l‘attacco della Germania
Leone 6: detta i tempi della squadra azzurra(70’Ponsi SV)
Oristanio 7: il suo spirito libero mette in difficoltà la difesa avversaria, serve l’assist per il goal azzurro e colpisce una traversa.
Milanese 6: tanta corsa e tanto sacrificio(88’Bianco SV)
Moro 5: fuori partita, macchinoso nell’occasione che gli capita sui piedi per sbloccare la gara(58’Vergani 7,5: entra e segna in modo lesto catapultandosi sul traversone di Oristano ed insaccando alle spalle del portiere
Sekulov 6,5: recupera molteplici palloni in mezzo al campo, propositivo in fase offensiva arrivando anche un paio di volte alla conclusione, nella ripresa tenta molto di più a creare pericoli anche con gli inserimenti da dietro.
Esposito 7: a volte un po’ impreciso quando si tratta di concludere a rete, tira verso la porta avversaria rendendosi pericoloso innumerevoli volte sia su azione che da calcio piazzato, lo spirito di sacrificio nel rincorrere l’avversario non gli manca mai.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook