Nazionali Giovanili
Svezia-Italia U17, Camarda abbandona il campo: cosa è successo
L’attaccante classe 2008 ha lasciato in anticipo il terreno di gioco
Terza vittoria di fila per l’Italia all’Europeo U17. Gli azzurrini hanno concluso il girone a punteggio pieno, battendo per 2-1 la Svezia. Dopo un inizio di secondo tempo difficile, grazie anche ai cambi Favo è riuscito a ribaltare la gara. A fare la differenza è stato Francesco Camarda, autore del gol partita.
LA CRONACA DI SVEZIA-ITALIA U17
Svezia-Italia, Camarda lascia il campo: il motivo
Altra prestazione importante da parte di Francesco Camarda. In una gara non semplice per gli azzurrini, il talento del Milan è riuscito ad accendere la scintilla, segnando il gol del definitivo del 2-1. Qualche minuto dopo la rete, Camarda ha iniziato a toccarsi con insistenza il linguine, smettendo anche di correre. Nonostante l’attaccante avesse cercato di far tranquillare la panchina facendo cenno di poter continuare, Favo ha scelto la via della precauzione: all’85’, il gioiello azzurro è stato sostituito da Coletta. Nelle prossime ore verranno valutate le sue condizioni, con l’Italia che non vorrebbe assolutamente perdere uno dei suoi protagonisti.
Mantini, l’Europeo U17 e le emozioni
Alla vigilia della sfida contro la Svezia, Matteo Mantini, centrocampista dell’Italia U17, ha parlato ai microfoni della FIGC. Ecco le sue parole:
Ho sempre sognato di essere qui. Questa è la prima competizione ufficiale che gioca una Nazionale giovanile e rappresenta un’esperienza unica: ringrazio il coordinatore Viscidi e mister Favo per avermi dato questa possibilità e, soprattutto, l’Inter, che mi sta facendo crescere permettendomi di confrontarmi a certi livelli. Sono un ragazzo fortunato perché ho la possibilità di fare, ai massimi livelli per la mia età, ciò che amo: giocare a calcio. Questa fortuna è al tempo stesso una grande responsabilità, motivo per il quale mi impegno costantemente, sia negli allenamenti che in partita, ascoltando attentamente tutti i consigli che mi vengono dati
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook