Seguici su

Generiche

Pochi investimenti nei settori giovanili italiani? Arriva la conferma

I Club italiani investono tanto quanto la sola Bundesliga

Pubblicato

il

In questi giorni, soprattutto a causa della seconda non partecipazione al Mondiale da parte dell’Italia, ci siamo ‘sfogati’ un po’ tutti dicendo la nostra.

Una delle frasi che abbiamo ripetuto è che s’investe poco nei nostri settori giovanili e a dire il vero questa voce sembra trovare sempre più conferma.

Come riporta Calcio e Finanza, infatti, sembra che da un’analisi fatta dall’ultima stagione calcistica presa in considerazione, 2019-’20, le spese di tutti i nostri Club professionistici per quanto detto poc’anzi, siano pari alla sola Bundesliga per lo stesso motivo.

Ambrosino il nuovo “scugnizzo” del Napoli

Nonostante il Covid che ha rallentato un po’ tutto e quindi anche la macchina del calcio, i soli Club della massima Serie tedesca hanno speso 160 milioni nella Stagione presa in considerazione, contro i 162,6 milioni delle squadre italiane dalla Serie A alla Serie C.

Dati che devono continuare a fare riflettere ma che devono essere da sprono nel fare. Non possiamo stare qui ogni volta che succede forse na disfatta, ma anche quando non avviene, a renderci conto di cosa non va e a fare paragoni con le altre nazioni. Lo sappiamo già! Bisogna agire!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità