Seguici su

Empoli

Empoli-Sampdoria, le pagelle dei padroni di casa: Guarino decisivo, cambi determinanti

Le pagelle dell’Empoli

Pubblicato

il

FOTO LEONARDO BARTOLINI

Biaghini 6.5: non ci sono grandi parate da parte dell’estremo difensore empolese che rischia di subire gol su un tiro dove non poteva arrivare; si fa trovare pronto le poco volte che deve e su due errori della sua difesa.

Boli 6: partita buona sulla fascia dove riesce quasi sempre a saltare l’uomo creando così superiorità numerica, meno bravo nella fase difensiva dove perde qualche palla di troppo.

Guarino 7.5: decide il match grazie al suo gol su un corner ed è decisivo nella fase difensiva dove riesce ad anticipare sempre gli avversari, si prende un rischio di troppo in impostazione che non incide sul match.

Pezzola 6.5: partita dove riesce a fare un buona fase difensiva senza mai rischiare, commette falli evitabili che però non lo fanno andare in contro ad una sanzione.

Rizza 6.5: bene su tutta la fascia, una fase difensiva alla pari di quella offensiva dove riesce a creare abbastanza insieme ai compagni. 

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Kaczmarski 6.5: un buonissimo secondo tempo il suo dove riesce a far notare le sue doti da trequartista e a servire i compagni in modo intelligente. 

Degli Innocenti 6.5: bravo in impostazione dove è cruciale per la squadra, prova ad arrivare su ogni palla per anticipare ogni avversario e nella maggior parte dei casi ci riesce.

Rossi 6.5: l’azzuro gioca un primo tempo leggermente peggiore del secondo dove riesce a creare molto insieme ai compagni. (dal 77′ Fini 6.5: entra e ed bravissimo a pressare la difesa avversaria riuscendo a recuperare più di un pallone, decisivo anche sull’azione dove la sua squadra guadagna l’angolo che segnerà la partita)

Baldanzi 7: grande partita del fantasista che crea da solo ed insieme ai compagni palle gol, cerca anche la rete in più di una occasione andandoci vicino

Fazzini 6.5: si fa trovare sempre dai compagni e riesce a creare pericoli, recupera numeroso palle da cui l’Empoli riesce a creare pericoli 

Lozza 6: l’attaccante non è quasi mai pericoloso ma lotta su ogni palla che arriva nella sua zona riuscendo anche a vincere alcuni scontri. (dal 67′ Magazzu 7: entra e spacca la partita, principale protagonista nell’azione dove gli azzurri guadagnano il corner decisivo ed in più fornisce l’assist su quel calcio d’angolo con un cross perfetto)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *