Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Sassuolo-Roma 3-0: trionfo neroverde, emiliani nella storia

In campo la sfida tra neroverdi e giallorossi

Pubblicato

il

Ci siamo! Dopo un’intensa stagione di calcio e passione nel campionato Primavera 1, la finale per il titolo Scudetto vedrà protagoniste il Sassuolo e la Roma, venerdì alle 20.30. Le due squadre, dopo un percorso lungo e ricco di emozioni e sfide, sono riuscite a raggiungere l’ultimo atto della competizione. Ora si contenderanno il titolo per avere l’onore di sollevare il trofeo più ambito del calcio giovanile italiano. Tanto cuore e sangue freddo, in una gara così importante non si può augurare di meglio. Ogni dettaglio e ogni palla sarà decisiva come non mai, perché ci si gioca tutta la stagione in una gara e non c’è tattica che regga. Passerà solamente attraverso chi scenderà in campo la possibilità di vincere.

Sassuolo Roma Primavera live

Foto: Martina Cutrona

La cronaca live di Sassuolo-Roma Primavera

1′ – ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia la finale tra Sassuolo e Roma. Primo possesso della gara per i neroverdi.

3′ – La Roma prova a farsi vedere in zona offensiva, ma la difesa neroverde contiene gli attacchi avversari.

5′ – La prima conclusione del match è giallorossa. Ci prova Pisilli da fuori, ma la difesa è attenta e blocca il tiro.

6′ – PRIMA OCCASIONE PER LA ROMA! Joao Costa scambia il pallone in area di rigore con Pagano e poi prova la conclusione da posizione leggermente defilata. La sfera però si spegne sul fondo.

8′ – Ci prova ancora Pisilli da fuori, ma la sua conclusione è debole e viene bloccata facilmente da Theiner.

9′ – Joao Costa continua a disegnare calcio e serve Mannini sulla fascia con un ottimo filtrante. Mannini prova a servire con un passaggio teso Alessio in area di rigore, ma il filtrante è troppo lungo.

10′ – Pagano ci prova da fuori, ma la conclusione è troppo alta.

11′ – Kumi recupera palla a centrocampo e serve immediatamente Russo. L’attaccante neroverde però non centra la porta con il suo tiro.

15′ – Russo prova un cross sulla fascia e serve Leone, che non arriva in modo deciso sul pallone e non riesce a concludere bene.

16′ – ROMA PERICOLOSA! Joao Costa con un gran dribbling sulla fascia salta l’avversario e mette un pallone velenosissimo in mezzo all’area. Nessuno però arriva in tempo per spingere il pallone in porta.

19′ – Ancora Joao Costa che vede Cherubini. Arriva poi un retropassaggio per Pagano che conclude a botta sicura ma trova la deviazione di un avversario.

20′ – CHE PARATA DI THEINER! La Roma cerca in tutti i modi il gol del vantaggio. Questa volta è Pagano a ritrovarsi il pallone tra i piedi dopo il tocco geniale di Pisilli e a calciare da ottima posizione in area di rigore. L’estremo difensore del Sassuolo riesce a sventare la minaccia in qualche modo.

22′ – Russo ci prova da fuori area ma colpisce male la sfera. 

23′ – Pagano ci prova con un calcio di punizione da ottima posizione. La barriera respinge.

25′ – Adesso c’è molto nervosismo in campo. La Roma chiede un calcio di rigore, ma per l’arbitro non è penalty.

26′ – 🟨AMMONITO BRUNO! Per un fallo di reazione.

30′ – 🟨AMMONITO OLIVERAS! Costretto a fermare Kumi in ripartenza.

32′- Sassuolo pericoloso sulla fascia con Knezovic, ma i neroverdi non riescono a trovare una buona conclusione verso la porta.

36′ – Da qualche minuto entrambe le rose sono imprecise e non riescono a costruire occasioni importanti. 

39′ – OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Ancora molta imprecisione in mezzo al campo, con Keramitsis che perde un possesso molto pericoloso. Il pallone arriva a Russo che spedisce fuori di poco.

42′ – Ci prova anche Knezovic da fuori, ma il suo tiro è alto.

43′ – Kumi si libera bene sulla fascia e serve un buon passaggio in mezzo. Nessuno però riesce a sfruttare l’occasione.

45′ – Ci sarà 1 minuto di recupero.

45′ + 1′ -⌚ FINE PRIMO TEMPO! Prima metà di gara molto intensa che ha offerto spunti interessanti da entrambe le parti. Attendiamo adesso il secondo tempo o eventualmente i calci di rigore che ci sveleranno la squadra vincitrice di questa finale.

46′ – ⌚ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i giallorossi. Non ci sono cambi.

47′ – ⚽GOL SASSUOLO!!! 1-0! Dopo il corner conquistato dai neroverdi, Marin esce con i pugni e alza un pallone pericoloso a campanile. Falasca si avventa sul possesso e calcia di prima intenzione gonfiando la rete. Arriva il gol dell’ex.

49′ – DOPPIA OCCASIONE PER LA ROMA! Ci provano nella stessa azione Pagano e Cherubini, ma in entrambi i casi la difesa salva tutto in maniera clamorosa. 

53′ – La Roma è ancora in zona d’attacco, alla ricerca del pareggio.

57′ – Knezovic ci prova da calcio di punizione. Alessio però devia il pallone e concede il corner.

58′ – GOL SASSUOLO!!! 2-0! Il Sassuolo sfrutta un altro corner e riesce a segnare il gol del raddoppio con Cinquegrano. Il pallone sbatte su Marin che però non può fare nulla.

64′ – La Roma sta provando a reagire, ma occhio al Sassuolo che riparte in contropiede.

65′ – GOL SASSUOLO!!! 3-0! Trova il gol anche Russo. Il capocannoniere del campionato Primavera 1 viene servito in area da Kumi e non può sbagliare a tu per tu con il portiere.

67′ – 🔁 TRIPLA SOSTITUZIONE PER LA ROMA! fuori Joao Costa, Alessio e Romano; al loro posto D’Alessio, Graziani e Misitano.

70′ – Cherubini prova a innestare gli attaccanti con un lancio lungo. Nessuno però arriva all’appuntamento con il pallone.

72′ – MIRACOLO DI THEINER! Cherubini d’esterno serve Mannini a due passi dalla porta ma l’estremo difensore dei neroverdi si supera con una parata incredibile

75′ –  🔁 NUOVA SOSTITUZIONE PER LA ROMA! Dentro Levak; gli lascia il posto Mannini.

79′ – ANCORA THEINER PROVVIDENZIALE! Ci ha provato l’appena entrato Levak all’altezza del dischetto. Il portiere del Sassuolo però oggi è insuperabile.

80′ – 🔁 CAMBIO PER LA ROMA! Esce Plaia, dentro Golic. 

80′ – 🔁 SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO! Fuori Knezovic, dentro Ravaioli.

83′ – 🟨AMMONITO PISILLI! Per un brutto intervento in scivolata.

86′ – Ci prova dalla distanza Keramitsis, blocca facilmente Theiner.

87′ – 🟨AMMONITO KUMI! Per un fallo di reazione.

88′ – 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO! Lasciano il campo Lopes e Cinquegrano; dentro Di Bitonto e Parlato.

90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.

90′ + 4′ – ANCORA THEINER PROTAGONISTA! Uno dei migliori in campo stasera. Realizza un’altra importantissima parata e non subisce gol.

90′ + 5′ – ⌚ FINISCE QUI! SASSUOLO-ROMA 3-0! Il Sassuolo entra nella storia! I nerazzurri vincono per la prima volta questo titolo tra le lacrime di Bigica e la gioia di tutti i giovani talenti della squadra emiliana. Complimenti anche alla Roma per la stagione appena trascorsa.

Il tabellino e le formazioni di Sassuolo-Roma Primavera

Marcatori : Falasca (S), Cinquegrano (S), Russo (S)

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano (88′ Parlato), Loeffen, Kumi, Russo, Leone, Knezovic (80′ Ravaioli), Lopes (88′ Di Bitonto), Bruno, Falasca, Corradini. A disposizione: Scacchetti, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neofytou, Minta

Allenatore: Emiliano Bigica

Roma: Marin; Mannini (75′ Levak), Keramitsis, Plaia (80′ Golic), Oliveras; Pisilli, Romano (67′ Misitano), Pagano; Joao Costa (67′ D’Alessio), Alessio (67′ Graziani), Cherubini. A disposizione: Razumejevs, Ienco, Chesti, Vetkal, Marazzotti, Ivkovic.

Allenatore: Federico Guidi

Ammoniti 🟨: Bruno (S), Oliveras (R), Pisilli (R), Kumi (S)

Espulsi 🟥

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze

Sassuolo Roma Primavera live

Sassuolo Primavera

Sassuolo-Roma Primavera: orario e dove vedere la partita

La finale Scudetto tra Sassuolo e Roma avrà luogo a Bagno a Ripoli, comune della città metropolitana di Firenze, più precisamente al Centro Sportivo Rocco B. Commisso Viola Park, quartier generale delle giovanili della Fiorentina e sede della fase finale del campionato di Primavera 1. Il match sarà visibile a partire dalle 11 su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *