Juventus
Juve Primavera, promozione in vista per Montero: l’idea del club
I bianconeri potrebbero cambiare guida tecnica
La Juventus potrebbe cambiare tanto per quanto riguarda il quadro degli allenatori, soprattutto nel settore giovanile. Non solo Thiago Motta (non è ancora ufficiale) per la prima squadra al posto di Allegri, ma Next Gen e Primavera sono pronte a dare grosse novità ai propri organici.
Montero-Brambilla, futuro Next Gen
Il primo step riguarda capire quale potrebbe essere il futuro della Juve Next Gen. Massimo Brambilla ha svolto un lavoro importante nelle ultime stagioni e ora potrebbe ricevere la chiamata di qualche club di Serie B per avanzare ulteriormente nel suo step in panchina.
Al suo posto ecco che potrebbe essere la promozione di Paolo Montero, già con i grandi nelle ultime due gare di campionato di Serie A. Con la Primavera quest’anno non è riuscito ad arrivare all’obiettivo Playoff ma la possibilità di vederlo in C con i bianconeri è elevata, anche per portare avanti la crescita dei ragazzi passati da lui in U19. Come riportato da Giovanni Albanese su X, infatti, è l’opzione più accreditata per la panchina della seconda squadra.
Juve Primavera, chi al posto di Montero?
A cascata si dovrà pensare anche alla Primavera. Dunque, chi sarà il prossimo allenatore? Sempre il giornalista, vicino alle dinamiche della Juve, ha fatto un nome importante, nuovo. Quello di Francesco Magnanelli. L’ex Sassuolo è arrivato a Vinovo come collaboratore di Allegri e ha deciso di restare anche dopo l’esonero del tecnico livornese.
La voglia è quella di iniziare a intraprendere un percorso in panchina e avere la possibilità di guidare l’U19 bianconera potrebbe essere già un bel passo iniziale. Altrimenti le opzioni sono le promozioni dal basso di altri tecnici del settore giovanile per portare avanti i rispettivi gruppi nelle categorie superiori.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook