Fiorentina
Fiorentina, Martinelli all’esordio contro l’Atalanta
Il classe 2006 viene lanciato dal primo minuto nel recupero contro la Dea
Dalla Primavera ancora minorenne alla conquista della Serie A. Tommaso Martinelli è pronto al suo esordio assoluto con la maglia della Fiorentina nell’ultima (ed inutile ai fini della classifica) partita contro l’Atalanta.
Un debutto che sa di lascito testamentale
Quello che potrebbe essere l’ultimo atto di Italiano da allenatore della Fiorentina, potrebbe valere tanto per il futuro. Un lascito testamentale per una piazza che vuole tornare ad essere grande puntando anche sul talento “made in Italy”. Tommaso Martinelli difenderà i pali dei viola dal primo minuto nel recupero della sfida contro l’Atalanta. Le circostanze sono sicuramente meno ingombranti, in un turno di campionato che non sposterà nulla in ottica classifica. La fiducia dimostrata però è qualcosa di significativo: in più, per un classe 2006 al suo esordio assoluto in Serie A, avere la mente sgombra e senza eccessiva pressione potrebbe essere fondamentale per vivere al meglio la partita.
Dalla Primavera da minorenne alla Serie A appena diciottenne
Con Alberto Aquilani era arrivato il suo debutto in Primavera a soli sedici anni: le stigmate del predestinato c’erano tutte, ma il portiere ha bruciato le tappe. Nelle due stagioni in Under 19 ha dimostrato talento e una quantità di carisma che poco hanno a che fare con quello che dice la carta d’identità. A diciotto anni quindi, Tommaso Martinelli è pronto a prendersi anche il campionato italiano, dopo la Supercoppa Primavera e la Coppa Italia Primavera vinte tra il 2023 e il 2024.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook