Seguici su

Sassuolo

Theiner, il supereroe del Sassuolo: da Viareggio a campione d’Italia

Ecco il percorso del portiere classe 2004

Pubblicato

il

Theiner Sassuolo

“Le cose lente sono le più belle. Bisogna sapere aspettare”. Non serve sempre andare veloci, bruciare le tappe prima di tutti e dimostrare fin da subito di essere il migliore. Certe volte è meglio aspettare e crescere in silenzio, perché non tutti hanno le stesse tempistiche ma non vuol dire che non abbiano lo stesso talento. Daniel Theiner, estremo difensore di proprietà del Sassuolo, ha aspettato qualche stagione in più rispetto ai suoi coetanei, ma comunque è riuscito ad arrivare dove voleva e raggiungere alcuni degli obiettivi più importanti della sua giovane carriera. Adesso con gli emiliani è diventato campione d’Italia da assoluto protagonista e può essere considerato come uno dei migliori calciatori nel suo ruolo del campionato Primavera. L’anno prossimo il passaggio in prima squadra e il ritorno a Sudtirol (salvo qualche nuova mossa di mercato).

Ma chi è Daniel Theiner e qual è la sua storia fatta di attese e di rivalse? Scopriamolo insieme.

Theiner Sassuolo

Daniel Theiner – Sassuolo Primavera

Theiner, percorso e caratteristiche

Daniel Theiner nasce a Merano, capoluogo nella provincia autonoma di Bolzano, il 25 febbraio 2004. Il suo percorso inizia con la maglia del Sudtirol, ma la società decide nella scorsa stagione di cederlo (momentaneamente) con un prestito biennale al Sassuolo. Per lui l’arrivo non è stato dei più facili, a causa anche della presenza di Gioele Zacchi, primo portiere del Sassuolo Primavera, che non gli ha “dato la possibilità” di giocare molte partite ma allo stesso gli ha permesso di crescere gradatamente. Questa stagione in campionato però ha dimostrato a tutti di essere pienamente all’altezza del suo ruolo, totalizzando ben 34 presenze (tra regular season e fase finale) ricche di grandi prestazioni e parate. Dimostra una notevole sicurezza tra i pali e una delle sue abilità più straordinarie è la rapidità nel tuffarsi, grazie alla velocità con cui passa dalla decisione all’azione. Mantiene una posizione solida in porta e, in diverse situazioni, riesce a contribuire efficacemente alla costruzione del gioco della squadra.

Theiner, campione d’Italia e del Viareggio

Quest’anno, tra le tante soddisfazioni, Theiner si è laureato campione d’Italia con il Sassuolo Primavera, giocando la Final Six e soprattutto la gara finale in maniera esemplare. Grazie ai suoi salvataggi infatti i neroverdi sono rimasti sempre in partita, riuscendo poi a segnare e ad affondare definitivamente gli avversari. Prima di questo grande traguardo però, il classe 2004 ha già ottenuto un altro trofeo: il Torneo di Viareggio nel 2022. Anche in quel caso ha conquistato il palcoscenico, vincendo addirittura il premio di miglior portiere del torneo. Vedremo dunque quale sarà la sua sorte a settembre e scopriremo con quale maglia continuerà ad utilizzare i guantoni come ci ha abituato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità