Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Favo: “Finale meritata”. E Gravina si complimenta

Le parole del CT degli azzurrini e di Gravina

Pubblicato

il

Continua a sorprendere l’Italia U17 di Massimiliano Favo. Nella semifinale dell’Europeo di categoria, gli azzurrini sono riusciti ad avere la meglio della Danimarca, staccando così il biglietto per l’ultimo atto della competizione. Un cammino pressoché perfetto quello dei ragazzi guidati da Favo, che dopo aver concluso il girone a punteggio pieno con tre vittorie in tre gare, hanno eliminato due Nazionali di grande livello come l’Inghilterra e, appunto, la Danimarca. Adesso, l’Italia è attesa all’ultima prova, la partita che metterà in palio il titolo europeo: sulla strada degli azzurrini – in campo mercoledì 5 giugno alle 19:30 italiane – ci sarà il Portogallo, che nell’altra semifinale ha eliminato la Serbia. Al termine della partita, il commissario tecnico Favo ha parlato ai canali ufficiali della FIGC. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Italia U17, le parole di Favo

“Abbiamo fatto una grande partita, dominando il gioco e, forse, avremmo potuto realizzare qualche rete in più. Sono contentissimo perché i ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro e si sono meritati di andarsi a giocare questa finale con il Portogallo: mi auguro che ci sia una bella cornice di pubblico, come stasera”.

Massimiliano Favo

Massimiliano Favo, CT dell’Italia U17

Le parole di Gravina

Non solo Favo: ai canali ufficiali della FIGC ha parlato anche Gabriele Gravina, presidente della Federazione. Il massimo dirigente si è complimentato con il gruppo dell’U17 azzurra per aver raggiunto la finale dell’Europeo. Di seguito il suo commento.

“Che emozione questa Italia, complimenti a mister Favo e a tutti i ragazzi! Gli azzurrini hanno dimostrato di essere una squadra di carattere con tanta qualità tecnica, caratteristiche fondamentali per continuare a sognare in grande”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *