Atalanta
Atalanta-Cesena, le pagelle dei lombardi: Stabile non perdona, ma la scena se la prende anche Vorlicky
Le pagelle della squadra di Fioretto
PARDEL 6: Nulla può sulle due reti prese. Alterna un’uscita maldestra con un’ottima risposta nel finale che mantiene distante il Cesena.
REGONESI 5,5: La nota meno positiva nella dilagata nerazzurra. Il cross del momentaneo pareggio romagnolo arriva dalla sua fascia, in più si fa anticipare da Lilli nell’altro gol incassato
GUERINI 6,5: Partita attenta e pulita quella della coppia centrale della formazione di Fioretto. Rispetto al compagno di reparto, si mostra più pericoloso in fase realizzativa, senza però trovare la via del gol.
TAVANTI 6: A discapito di quanto si può leggere nella griglia dei gol presi, fa la partita giusta a tal punto da annullare la punta avversaria. Dal 67′ Hecko 6: Non soffre mai le avanzate degli ospiti, ma viene sanzionato con il giallo dall’arbitro.
PALESTRA 6,5: Pendolino sull’out di destra. Si procura il rigore del 4-1, che chiude il match, poi si stabilizza dietro. Prestazione macchiata dal cartellino rimediato.
MUHAMETI 6: Sciupa una buona occasione nel primo tempo, calciando sull’esterno della rete, ma tanta corsa in mezzo al campo e buona occupazione degli spazi.
CHIWISA 6: Performance altalenante con buone giocate, sporcate poi, da errori troppo superficiali. Da segnalare l’imbucata nell’azione che porta al vantaggio orobico. Dal 67′ Roaldsoy 6: entra in un momento della gara abbastanza agevole nonostante il gol subito da poco, ma gestisce bene il centro del campo.
COLOMBO 6: Stessa cosa per Muhameti, con la differenza che propende di più per la fase difensiva e più di posizione.
VORLICKY 8: Partita formidabile la sua, che gli fa guadagnare il premio di migliore in campo. Estro e fantasia, giocate su giocate, manda in porta i compagni, salta l’uomo di continuo e, ciliegina sulla torta, segna il poker bergamasco, ipotecando il risultato. Dal 82′ Vavassori 6: E’ vero che 8 minuti sono pochi per assegnare un voto a un calciatore, ma un paio di sgroppate sulla trequarti meritano un buon giudizio.
DE NIPOTI 7:Prima del vantaggio orobico si fa pericoloso, poi si conferma nello sviluppo della gara e trasforma dal dischetto il nuovo sorpasso dei padroni di casa. Dal 82′ Bordiga S.V
STABILE 8: Per lui basterebbero i numeri, ma andiamo oltre. Sblocca il match (che non è mai facile); si procura il rigore dopo l’immediato pareggio romagnolo, e raddoppia a inizio ripresa, ampliando il distacco. Esce per infortunio scoccata l’ora di gioco, ma i primi 60 minuti sono da applausi per lui. Dal 60′ Vitucci 7: Gli si viene concessa una buona mezz’ora a punteggio già stabilito, ma non si accontenta e nel recupero cala la manita ubriacando Galassi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook