Primavera 1
Palermo-Empoli, le pagelle dei toscani: Saro decide il match, ora testa all’Atalanta
Saro 7.5: il Palermo non riesce a conquistare i tre punti e non può dare la colpa tanto alla sfortuna quanto agli interventi ben azzeccati del portiere toscano.
Perretta 6: lascia troppo spazio a Lucera nel primo tempo ma cresce dopo la ripresa, provando perfino a portare il pericolo dentro l’area avversaria.
Ricchi 7.5: senza dubbio uno dei migliori lato Empoli. Oltre ad avviare la prima vera occasione dei toscani, sfrutta la sua ottima lettura di gioco per cercare i suoi compagni e provare a creare pericolo.
Curto 6: la sua è una buona partita. Svolge il lavoro difensivo richiesto e contiene al massimo gli assalti palermitani.
Matteucci 6: difficile stare al passo di Lucera che si crea occasioni da solo, ma per il resto, si dismostra piuttosto attento.
Ricci 6.5: lotta su ogni pallone e riesce a frenare gli assalti avversari. Inoltre, è anche protagonista di ottimi lanci verso i suoi compagni.
Belardinelli 6: il suo colpo di testa spaventa i palermitani nel primo tempo. Per il resto, avvia qualche buona giocata.
Zelenkovs 6.5: grande partita da parte di Zelenkovs. Oltre a sfiorare il palo nel secondo tempo, non smette mai di infastidire l’attacco palermitano e non esita a pressare l’avversario.
Bertolini 5: malgrado qualche movimento interessante, non riesce ad incidere sulla partita né ad offrire un vero sostegno a Montaperto.
Montaperto 6: molto disponibile, non risparmia le energie e sfrutta buona parte del campo in modo da proporre sempre una soluzione ai suoi partner. (dal’70 Sidibe 6: entra bene in partita).
Balde 5: si impegna nel primo tempo ma si precipita troppo e non riesce a fare la differenza (dal 60′ Bozhamaj 6: prova subito a cambiare le sorti del match, senza successo).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook