Roma
Primavera 1. Palermo-Roma, le pagelle dei capitolini: pareggio deludente, Celar croce e delizia
Primavera 1, Palermo-Roma: le pagelle dei giallorossi
Greco 6,5: Il portierone giallorosso offre una partita di ottimo livello. Chiamato più volte ad intervenire si fa sempre trovare pronto risultando spesso decisivo come nel caso dell’occasione di Cannavò al 75’.
Parodi 6: Il terzino romano dimostra esperienza e maturità. Molto attento in fase di contenimento, segue i comandi dei centrali e completa una difesa che quest’oggi ha prodotto pochi errori.
Semeraro 6: Prestazione molto simile al suo collega della corsia destra con la differenza che spinge un po’ di più. Gioca attento e concentrato ed è bravo a ripiegare subito dopo un’azione offensiva.
Trasciani 6: Leader difensivo ineccepibile. Patisce la velocità degli attaccanti rosanero ma è bravo a chiudere e a rimanere concentrato in ogni situazione.
Cargnelutti 5,5: Come il suo collega di reparto non gioca una brutta gara ma subisce di più la rapidità di Cannavò. Se lo perde in marcatura e rischia di concedere il gol del vantaggio se non ci fosse stato un miracoloso Greco.
Pezzella 6: Gara positiva per il mediano giallorosso, qualità e quantità a servizio della Roma. Quest’oggi è stato maggiore l’apporto difensivo comunque necessario.
D’orazio 5,5: Spinge poco sulla sinistra e impensierisce ancora meno la retroguardia palermitana. Quest’oggi la sua velocità è mancata e il pareggio finale ne è una riprova. (58’ Darboe 5,5: L’inserimento del centrale giallorosso era atto a dare con una scossa al match ma De Rossi non è riuscito nel suo intento)
Greco J. 5,5: Non gioca male ma si limita al compitino e da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta sempre qualcosa di più. Prestazione opaca. (75’ Estrella Galeazzi: s.v)
Celar 6,5:Per un giocatore che sbaglia un rigore al 91’ è probabilmente una valutazione esagerata ma la prestazione del numero 9 è tutt’altro che negativa. E’ l’unico che prova realmente a cercare il vantaggio ma la buona fase difensiva dei rosanero e un pizzico di sfortuna glielo impediscono. Poi il brutto errore sul dischetto che, tuttavia, è frutto anche di mala sorte.
Riccardi 6: Il centrocampista giallorosso non offre una brutta gara ma pecca di concretezza negli ultimi metri. Insieme a Celar, tuttavia, sembra l’unico che possa realmente impensierire il Palermo.
Besuijen 5: Prestazione negativa dell’attaccante giallorosso. Quasi non pervenuto non aiuta la squadra in fase offensiva e pertanto viene sostituito a fine primo tempo. (46’ Cangiano 5,5: Più propositivo del compagno ma anche lui reo di scarsa concretezza negli ultimi metri e di aiutare poco nelle manovre offensive della squadra)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook