Primavera 1
Primavera 1. Empoli-Cagliari, le pagelle dei sardi: Lombardi e Cannas non pervenuti, Verde è l’unico a provarci
Primavera 1, Empoli-Cagliari, le pagelle dei sardi
Daga 5,5: La partita del portierone cagliaritano è tutto sommato buona con interventi positivi che tengono la sua squadra più volte aggrappata al match. Decisiva nella sua lieve insufficienza è la respinta negativa sul tiro di Zelenkovs, poi costata il gol del vantaggio dell’Empoli con Cvancara.
Koudio 5,5: La freccia ivoriana quest’oggi è meno incisiva del solito. Ordinato difensivamente ma poco propositivo in fase offensiva con il Cagliari che sente terribilmente la mancanza delle avnzate offensive del terzino.
Porru 6: Il terzino sardo è protagonista di una partita molto scolastica, fatta di buone chiusure difensive e di una buona limitazione alle avanzate di Montaperto. Da lui non ci si aspetta una grande fase offensiva e oggi l’ha confermato.
Boccia 5,5: La collaudata coppia cagliaritana quest’oggi non ha funzionato anche per colpa sua. Lento a chiudere su entrambi i gol, il difensore rossoblù non è stato protagonista di una prestazione disastrosa ma in due occasioni è mancato di incisività.
Marongiu 6: Il centrocampista cagliaritano ha tenuto come può le redini del centrocampo. Bravo nella fase difensiva non altrettanto in fase offensiva con pochi spunti e poche idee. (78’ Kanyamuma: s.v)
Carboni 5,5: Il centrale sardo che fa dell’attenzione la sua grande virtù, quest’oggi non è stato sugli scudi. Disattento a chiudere sul gol di Cvancara, come il suo compagno di reparto e non prontissimo a spazzare sul secondo gol. Per il resto prestazione nella norma.
Lella 6,5: Tra i migliori dei suoi. Concentratissimo in fase difensiva, molto bravo in fase offesniva con parecchi palloni serviti all’attacco che, tuttavia, non sono stati sfruttati. Nel mezzo anche qualche iniziativa personale ben respinta però dalla difesa toscana.
Marigosu 6: Completa il centrocampo la mezz’ala sarda. Sufficienza anche per lui data la sua partita positiva senza errori e sbavature decisive ai fini del risultato.
Verde 7: Una grande prestazione in una brutta sconfitta. Un palo nel primo tempo, tante iniziative offensive e diverse conclusioni lo hanno reso il più pericolo dei suoi. La voglia e la concentrazione del ragazzo meritavano di più.
Lombardi 5,5: Tanto bene nella scorsa partita quanto male in questa. Qualche tiro scialbo e qualche idea gli valgono una lieve insufficienza che tuttavia è meritata per aver deluso le attese.
Cannas 5: In un attacco cagliaritano aggrappato a Verde, Cannas non ha saputo dare l’apporto decisivo alle manovre offensive create dal trequartista rossoblù. Fuori dal gioco e dalle occasioni più pericolose è stato sostituito dopo un quarto d’ora del secondo tempo. (62’ Contini 5,5: Entrato per dare una scossa al match non riesce a dare l’apporto decisivo per trovare il pareggio).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook